Nato a Roma, Marco Nappi spiega a Violanews.com quali sono le difficoltà della Fiorentina per la gara di oggi all’Olimpico, parlando anche della lotta salvezza.
esclusive
Nappi a VN: “Fiorentina, punta su Cerci”
“La Fiorentina è viva ma… Montolivo assenza pesante”
La Fiorentina è viva, la Roma deve reagire.
“La Roma è in questo momento un avversario molto pericoloso, quando si prendono 4 gol da un rivale storico come la Juventus ciò che chiede subito il pubblico è di reagire. La Fiorentina faticherà molto, un punto andrebbe benissimo”.
Ripartire in contropiede può essere la giusta tattica.
“Sicuramente, la Fiorentina deve fare questo tipo di gara. Oggi i viola si giocano una parte di serie A, molto dipenderà anche dal risultato degli altri campi”.
Il Cagliari ha vinto, tra Genoa, Lecce e Fiorentina chi sta peggio?
“Il Genoa ha molti problemi in questo periodo, hanno una situazione difficile da gestire, è triste vedere le scene di domenica. Mi sembra che il gruppo abbia un po’ mollato, per questo li vedo male. La Fiorentina sta meglio, anche dal punto di vista fisico; il Lecce invece sta benissimo”.
Tornando a Roma-Fiorentina chi può mettere in difficoltà la squadra di Luis Enrique?
“Cerci, se fossi in Rossi punterei tutto su di lui. Peccato per l’assenza di Montolivo, anche lui poteva dare fastidio alla Roma con il suo possesso palla e il suo gioco: viene spesso criticato, ma quando manca si sente…”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA