Vigilia di Juventus-Fiorentina, Firenze si mobilita per un appuntamento che può essere storico. Violanews.com ha contattato un tifoso Vip come Gianfranco Monti per un commento su questa doppia sfida.
esclusive
Monti a VN: “La Juve non è così imbattibile”
Il tifoso viola: “La partita di domenica mi ha dato animo”
Ottimista o pessimista?
“Adesso sono ottimista, l'ottimismo mi è venuto dopo la gara di domenica. È vero che la Fiorentina nel primo tempo ha rinunciato a giocare ma nella ripresa ha fatto meglio della Juve, i bianconeri si sono dovuti difendere e questo mi ha dato animo. Non sono così imbattibili come sembrano”.
Prima della sfida di domenica cosa pensava?
“Che avremmo perso almeno due delle tre partite in programma. Adesso invece non ne sono così sicuro perché la Fiorentina se la può giocare, anche se non sta passando un momento positivo”.
Come si può uscire indenni dallo Juventus Stadium?
“Dipende tutto da come imposterà la partita Conte, penso che in questi giorni abbia parlato molto con i suoi giocatori, non deve essere rimasto soddisfatto dell'atteggiamento della squadra nella ripresa. La Fiorentina ha messo in difficoltà la Juve, potrebbe accadere anche domani. Certo, non devi regalare un tempo all'avversario, se giochi discretamente per 90' la qualificazione è in bilico. E la Juve ha tutto da perdere”.
Pressing alto e ripartenze.
“Esatto, con la velocità la Fiorentina può mettere in crisi la Juve. E se giochi con personalità un gol ci scappa... Segnare può essere decisivo, dobbiamo sfruttare il vantaggio di avere il primo match fuori casa. Con la qualificazione da giocare, giovedì 20 non vorrei essere nella Juve per il clima che ci sarà a Firenze, sarà un inferno”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA