esclusive

Monelli a VN: “Sì alla protesta, ma con civiltà”

Il doppio ex: “Da Matri mi aspettavo qualcosa di più…”

Redazione VN

Fiorentina-Lazio è una gara particolare: per l'ambiente e perché è comunque una gara da non sbagliare per la Fiorentina. Violanews.com ha contattato un doppio ex, Paolo Monelli, per un commento sul match del Franchi.

Condivide la protesta dei tifosi viola, che intendono lasciare vuoto il Franchi per i primi 10 minuti?

“Sì, l'importante è che tutto rientri nell'ambito della civiltà. Di certo serve un segnale, serve far capire che la gente non ci sta a vedere certi torti. Ciò che è successo contro il Parma è ridicolo, è stato colpito un calciatore molto corretto, uno degli esempi del fair play della Fiorentina”.

10 minuti senza pubblico non porteranno vantaggi alla Lazio?

“No, sia perché la Fiorentina entrerà in campo molto concentrata e sia perché gli altri 80 minuti saranno molto complessi per la squadra biancoceleste. Mi aspetto una bolgia e la Fiorentina è favorita”.

Fiorentina-Lazio è anche Gomez-Klose...

“Due fenomeni, spero di vedere Gomez al 100% in fretta perché c'è bisogno di lui. La Fiorentina adesso deve inserire solo giocatori pronti, per questo il tedesco partirà dalla panchina contro la Lazio”.

Il titolare sarà di nuovo Matri.

“Dico la verità, mi aspettavo qualcosa in più da lui. Non parlo in termini di gol, ma proprio a livello di prestazioni, spesso mi è sembrato fuori dal gioco. Stasera deve fare una grande partita, è un'ottima occasione anche perché la difesa della Lazio non mi sembra molto affidabile in questo periodo”.

NICCOLO' GRAMIGNI