esclusive

Mondonico a VN: “Aquilani? Un affare”

“Maxi Lopez sarebbe stato l’ideale. La coppia Gomez-Jovetic…”

Redazione VN

Firenze attende gli ultimi colpi di mercato ma c’è già una discreta soddisfazione per gli acquisti fatti dalla coppia Pradè-Macia. Violanews.com ha contattato un ottimo allenatore (e grande tifoso viola) come Emiliano Mondonico per fare il punto della situazione.

Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Aquilani: che colpi per la Fiorentina…

“Sì, sono tre ottimi giocatori. Valero era stato cercato anche dal Real Madrid, questo fa capire lo spessore del giocatore. Ovviamente sono tutti nomi da scoprire sul campo, ma ci sono i presupposti per vedere una bella Fiorentina”.

Il trio Pradè-Macia-Montella come Prandelli-Corvino?

“E’ quella l’idea, costruire un ciclo vincente. C’è però una notevole differenza: quando arrivarano Prandelli e Corvino la Fiorentina aveva tutto da guadagnare, la società veniva da anni molto complicati. Stavolta invece il periodo difficile è durato un paio di anni, non sarà facile raggiungere i risultati di quella Fiorentina”.

Aquilani può trovare la dimensione ideale a Firenze?

“Me lo auguro, ha tanta qualità e alla fine vedrete che tornerà utilissimo. Per lui è l'occasione della vita, per la società si tratta di un affare”.

Cosa consiglia ora alla Fiorentina: giusto fare altre operazioni, magari in attacco?

“La rosa può essere sempre migliorata, c’è entusiasmo e già questo è un passo avanti. In attacco mi piace moltissimo Gomez, ma in questo caso il centravanti sarebbe Jovetic: questa è comunque una coppia che vorrei vedere. In realtà il giocatore ideale per la Fiorentina sarebbe stato Maxi Lopez...”.

NICCOLO' GRAMIGNI