esclusive

Merlo a VN: “Pradè? Ho dubbi su di lui”

“Il rischio è che Jovetic possa andarsene, sull’allenatore…”

Redazione VN

Sono i primi giorni della nuova Fiorentina di Daniele Pradè, giorni fondamentali per capire quale sarà il nuovo tecnico e per capire chi sono i primi obiettivi viola. Per un commento su questo momento, Violanews.com ha contattato l’ex centrocampista Claudio Merlo, che ha rilasciato queste dichiarazioni.

Pradè le sembra adatto per Firenze?

“Devo essere sincero, ho qualche dubbio. A Roma ha fatto bene, è vero però non si è occupato soltanto di mercato, non vorrei vedere una Fiorentina in difficoltà quando va a fare le trattative. Macia è un’incognita da questo punto di vista. Comunque la scelta della Fiorentina mi ha sorpreso, non credevo che arrivasse Pradè”.

Pradè è stato chiaro su Jovetic: resta, ma se arriva una pazza offerta…

“Questo è il gioco del mercato, oggi le bandiere non esistono più. I tifosi viola non saranno contenti, ma c’è poco da fare: Jovetic è un grandissimo giocatore, in Europa lo cercano tutti e quindi il rischio è che alla fine possa decidere di andarsene”.

Da oggi inizieranno numerosi colloqui che arriveranno all’annuncio del nuovo tecnico.

“Punterei su Montella, mi sembra giovane, competitivo e motivato. Non so perché se n’è andato via dalla Roma, hanno fatto un grosso errore e fossi in lui non ritornerei sulla panchina giallorossa. Firenze è perfetta per il suo percorso di crescita”.

NICCOLO' GRAMIGNI