Sono i primi giorni della nuova Fiorentina di Daniele Pradè, giorni fondamentali per capire quale sarà il nuovo tecnico e per capire chi sono i primi obiettivi viola. Per un commento su questo momento, Violanews.com ha contattato l’ex centrocampista Claudio Merlo, che ha rilasciato queste dichiarazioni.
esclusive
Merlo a VN: “Pradè? Ho dubbi su di lui”
“Il rischio è che Jovetic possa andarsene, sull’allenatore…”
Pradè le sembra adatto per Firenze?
“Devo essere sincero, ho qualche dubbio. A Roma ha fatto bene, è vero però non si è occupato soltanto di mercato, non vorrei vedere una Fiorentina in difficoltà quando va a fare le trattative. Macia è un’incognita da questo punto di vista. Comunque la scelta della Fiorentina mi ha sorpreso, non credevo che arrivasse Pradè”.
Pradè è stato chiaro su Jovetic: resta, ma se arriva una pazza offerta…
“Questo è il gioco del mercato, oggi le bandiere non esistono più. I tifosi viola non saranno contenti, ma c’è poco da fare: Jovetic è un grandissimo giocatore, in Europa lo cercano tutti e quindi il rischio è che alla fine possa decidere di andarsene”.
Da oggi inizieranno numerosi colloqui che arriveranno all’annuncio del nuovo tecnico.
“Punterei su Montella, mi sembra giovane, competitivo e motivato. Non so perché se n’è andato via dalla Roma, hanno fatto un grosso errore e fossi in lui non ritornerei sulla panchina giallorossa. Firenze è perfetta per il suo percorso di crescita”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA