esclusive

Marques a VN: “Per Everton è il momento di lasciare il Brasile. Un giocatore alla Chiesa, ottimo per la Fiorentina”

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 24: Everton #11 of Gremio celebrates after scoring the first goal of his team during the match against Palmeiras  for the Brasileirao Series A 2019 at Allianz Parque on November 24, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Abbiamo parlato con Andersinho Maruqes per farci raccontare Everton Soares

Iacopo Nathan

Everton Soares (SCHEDA), eclettico talento del Gremio e della nazionale brasiliana, è entrato nel radar della Fiorentina, che potrebbe aver messo gli occhi su di lui per il futuro. Violanews.com ha parlato in esclusiva con Andersinho Marques, giornalista ed esperto di calcio brasiliano, che ci ha raccontato il giocatore, spiegandoci anche come potrebbe andare la trattativa per portarlo in Italia.

Signor Marques, ci può descrivere che giocatore è Everton del Gremio? 

Everton è un esterno di fascia, molto bravo a rientrare. Non è una prima punta, ma più un giocatore alla Chiesa. Molto dinamico, uno dei migliori attaccanti brasiliani, forse il migliore della scorsa Copa America. Lui è un giocatore valido, ma potrebbe avere i classici problemi di ambientamento dei brasiliani. Alla Fiorentina potrebbe fare molto bene, sarebbe una destinazione più che valida per lui.

Secondo lei potrebbe trasferirsi in Italia? Quale potrebbe essere la sua valutazione? 

L’anno scorso ha fatto molto bene con la nazionale, ma a causa di un po’ di problemi interni non ha lasciato il Gremio. Il Napoli ha fatto una offerta da 25 milioni ormai un mese fa, ma per ora è tutto bloccato. La sua valutazione è quella, circa sui 25 milioni, ma il suo cartellino è diviso tra la società, i suoi procuratori e dei fondi di investimento, e questo ha già creato tanti problemi. Credo che questo mercato sia la sua ultima occasione per lasciare il Brasile, perché l’età avanza. Questa valutazione, per questo tipo di giocatore, è un affarone, anche perché il suo ingaggio ancora è molto basso.

Il mercato brasiliano potrebbe essere una valida fucina di talenti per questa estate? 

Comprare in Brasile in questo momento potrebbe essere un’ottima scelta per le squadre italiane, visto che il cambio tra euro e Reais (la moneta brasiliana ndr) è diventato 1 a 6, quindi si possono trovare giocatori interessanti ad un prezzo molto vantaggioso.

https://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-sondaggio-per-il-nazionale-brasiliano-everton-ma-il-prezzo-e-considerato-troppo-alto/