Viste le indiscrezioni che parlano di Marcello Deverlan, difensore brasiliano classe 2000 di proprietà del Corinthians molto vicino alla Fiorentina, Violanews.com ha contattato Andersinho Marques, esperto di calcio brasiliano e commentatore del campionato verdeoro per Premium Sport:
Signor Marques, ci parli della trattativa tra Fiorentina e Corinthians per Deverlan
La trattativa è conclusa, la cosa è fatta, ho avuto conferme dal Corinthians. Il ragazzo ha rinnovato per 3 anni con il Corinthians, e la prossima stagione sarà in prestito alla Fiorentina, praticamente è un anno di prova. Se il ragazzo si dimostrerà all’altezza dei viola verrà tenuto, altrimenti tornerà in Brasile. Credo sia una strategia molto intelligente quella attuata dalla Fiorentina. I costi della trattativa sono molto contenuti, quindi potrebbe essere molto vantaggioso per la viola in prospettiva.
Che giocatore è Deverlan, dove può arrivare ?
Deverlan era il capitano della primavera del Corinthians, è un difensore dinamico,veloce, robusto e molto bravo a temporeggiare. In questo momento non credo sia pronto per la prima squadra della Fiorentina, visto che anche in Brasile giocava solo nelle giovanili. Il problema dei giocatori brasiliani è l’adattamento alla tattica italiana, come è successo per Hugo che ha faticato all’inizio, se riuscisse ad entrare nei meccanismi potrebbe essere un ottimo innesto.
“Fiorentina, preso il baby Deverlan in prestito per un anno”
INDISCREZIONE VN: Meret pista molto difficile per la Fiorentina, a meno che…
E le rane dello stagno.
In prospettiva per cosa?…
insomma solita scommessa che se va bene si fa una bella plusvalenza e sennò arrivederci e grazie… vabbè almeno stavolta non sperpera milioni il mago di vernole