Oggi parte la serie A e la Fiorentina attende il posticipo di lunedì sera contro il Catania: al Franchi c'è grande attesa per l'esordio in campionato della squadra di Montella e la concentrazione è massima. Violanews.com ha parlato di questo impegno insieme all'ex difensore Alberto Malusci.
esclusive
Malusci a VN: “Savic, problema di preparazione”
“Ljajic? Nessuno resta forzatamente…” (COMMENTA)
Dopo la convincente vittoria in Europa League, cosa si aspetta da Fiorentina-Catania?
“Sarà una partita completamente diversa, il Catania è una squadra molto interessante, ogni anno riescono a fare miracoli. La Fiorentina soffrirà”.
La stagione è iniziata con il successo sul Grasshopper.
“Bene così, aver vinto a Zurigo consente di essere un po' più tranquilli in vista del ritorno”.
Con gli svizzeri si è visto un Savic in ritardo: solo un problema di condizione?
“Sicuro, ho letto critiche ingiuste a questo calciatore che ha fatto benissimo l'anno scorso ed è uno dei punti di forza di questa Fiorentina. Vedrete che già col Catania tornerà il vecchio Savic”.
Caso Ljajic: cosa fare?
“Sono rimasto stupito dalla sua presa di posizione, è evidente che se ne vuole andare e un club prestigioso come la Fiorentina non deve trattenere nessuno con la forza. Giocare nella Fiorentina deve essere un piacere, vorrà dire che i soldi ricavati dalla cessione saranno utilizzati magari per l'acquisto di un portiere. La situazione è delicata, ma non scordiamoci che in fase offensiva la Fiorentina è competitiva, anche senza Ljajic”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA