esclusive

M. Serena a VN: “Con il contropiede la Fiorentina…”

“Il Lecce ha slancio, è molto pericoloso”. Sulla gara contro l’Inter…

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Inter c’è Michele Serena, che Violanews.com ha contattato per parlare della lotta salvezza che coinvolge molte squadre e del match di domenica.

Domenica prossima non si giocherà a Roma, ma arriverà l’Inter a Firenze…

“Partita molto delicata, per quanto riguarda la decisione di procedere col regolare programma della serie A voglio subito dire che dobbiamo essere tutti maturi e accettare ogni decisione con serenità. Quello che è successo va oltre tutto, ho sentito parlare di club scontenti e questo mi fa male”.

Torniamo all’aspetto tecnico: i viola hanno dimostrato di giocare piuttosto bene quando l’avversario è una big del calcio italiano.

“Sì, anche se questa non è una legge fissa. Ovviamente quando giochi contro Inter, Milan, Juventus tutti si aspettano che la Fiorentina faccia il possibile, non dico che viene messa in conto una sconfitta ma nella situazione attuale sono gare molto difficili. Ed è qui che i viola possono approfittarne, come è successo a Milano: qualche contropiede fatto bene può creare problemi alla squadra di Stramaccioni”.

Non ci sarà Amauri, Jovetic farà il centravanti.

“Sì, non ci sono altre alternative. Non mi permetto di dire poi chi deve giocare tra Ljajic e Cerci, Rossi vede i giocatori tutta la settimana e quindi avrà già le idee chiare”.

Lotta salvezza: la Fiorentina non sembra essere messa bene.

“Sono d’accordo, tra le squadre che lottano per non retrocedere quella che ha più slancio in questo momento è il Lecce. Quello per la permanenza in A è un gruppone, bisogna vedere se si ha le risorse per poter uscire da questa situazione. Il Genoa, per esempio, secondo me rischia molto: non è abituato a questo tipo di classifica. Lo stesso vale per la Fiorentina, la gara di domenica può essere decisiva, prendere punti all’Inter vorrebbe dire avere maggiore tranquillità…”.

NICCOLO' GRAMIGNI