Domani la Fiorentina ospita il Pacos Ferreira in Europa League e spera di mettersi alle spalle una domenica nera tra infortuni e polemiche arbitrali. Violanews.com ha chiesto un commento sul momento della Fiorentina all'ex attaccante (adesso allenatore) Cristiano Lucarelli.
esclusive
Lucarelli a VN: “E’ Ilicic l’uomo giusto per Rossi”
“Pepito adesso è una certezza,, non importa che riposi” (COMMENTA)
Due terzi dell'attacco titolari se ne sono andati, come risolverà questo problema Montella?
“Non sarà facile, ma Vincenzo è molto bravo e riesce sempre a far rendere al meglio la propria squadra. Adesso tocca a giocatori come Joaquin – da cui mi aspetto molto –, Ilicic, Iakovenko e Rebic, in fase offensiva dovranno dare tutti il massimo perché le assenze di Cuadrado e Mario Gomez si faranno sentire”.
E Rossi non potrà riposare...
“Questo secondo me non è un problema, ha riposato anche troppo. Ha molta voglia di giocare, il suo avvio di stagione è ottimo dunque Rossi è una certezza per la Fiorentina in questo momento. E sono convinto che sia solo al 60-70% della condizione, sarà sempre più decisivo, partita dopo partita”.
Chi inserire accanto a Rossi?
“Io vedo molto bene Ilicic, è un giocatore che non dà punti di riferimento agli avversari, adesso la Fiorentina deve giocare in questo modo. I viola hanno molti centrocampisti in grado di inserirsi facilmente, dunque devono sfruttare questi vantaggi: con le punte che fanno movimento, per gli avversari diventa difficile”.
Quali sono le insidie della gara contro il Pacos?
“Credo che tecnicamente il divario tra le due squadre sia evidente, l'importante è non sottovalutare l'impegno, anche perché serve una vittoria anche per il morale dello spogliatoio. Domenica è stata una giornata terribile, adesso serve una reazione”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA