Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

L’esperto a VN: “Gil Dias simile a Orsolini, ha fisico e tecnica. Su Bamba…”

Approfondimento su due giocatori accostati alla Fiorentina: Gil Dias, a un passo dalla firma con la Fiorentina, e Bamba

Redazione VN

La Fiorentina ha messo gli occhi su Gil Dias, esterno del Monaco, l'anno passato in prestito al Rio Ave. Classe 1996, nelle ultime ore la dirigenza viola ha affondato il colpo per regalare il prima possibile un nuovo esterno a Stefano Pioli. Per parlare di che tipo di giocatore sia Gil Dias, e non solo, la redazione di Violanews.com ha contatto il giornalista di Premium Sport Fabio Fava. Ecco cosa ci ha detto riguardo a Dias:

"E' un esterno d'attacco più fisico e tecnico piuttosto che rapido nel breve. Gioca prevalentemente sulla sinistra ma può partire anche dalla parte opposto. E' un mancino che ha buone qualità anche col piede destro e che sa fare gol, come ha dimostrato l'anno passato in Portogallo col Rio Ave. Mi ricorda un po' Orsolini.

Fa parte della nidiata di giocatori che il Monaco controlla da tempo. La squadra monegasca ci ha abituato a mandare i suoi gioielli a fare esperienza in giro per il mondo tenendoli però sempre sotto controllo, per questo non mi stupisce la formula di un prestito biennale. Mi stupirei invece se lo lasciassero partire subito in direzione Firenze, come sembra. Pensavo che potessero tenerlo sotto osservazione più a lungo".

E invece su Bamba, giocatore del Saint Etienne accostato alla Fiorentina, cosa puoi dirci?

"E' un esterno d'attacco che è in grado anche di partire da una zona centrale del campo. Adesso gioca come attaccante destro del 4-3-3 dei transalpini, ma non è impossibile vederlo come finta prima punta in certi frangenti. Rispetto a Dias ha più velocità di base e in questa Ligue 1 è partito fortissimo. In due gare ha già messo a segno un gol e un assist. Secondo me Bamba sarebbe ancora più pronto per la Serie A rispetto a Dias".

tutte le notizie di