“Salah? O gli spari o provi a anticiparlo, l’importante è che non prenda velocità”. Fiorentina-Roma è anche la gara del grande traditore per i fiorentini e di un idolo assoluto per i tifosi giallorossi. Violanews.com ha parlato del big match di domenica insieme a un ex difensore della Roma, Marco Lanna.
gazzanet
Lanna a VN: “Salah? Non devi fargli prendere velocità”
L'ex difensore della Roma: "Serve una gabbia intorno all'egiziano. Così la Fiorentina può battere la Roma". E su Kalinic...
Dicevamo su Salah?
“E’ un fuoriclasse, la Fiorentina deve soltanto sperare che abbia una gioranta ‘no’. Altrimenti diventa dura. Fossi Sousa gli farei intorno una gabbia, come ho detto non deve prendere velocità. Sennò ti salta. È matematico”.
La Roma ha tanti giocatori veloci.
Da Gervinho a Florenzi, sono veloci e bravi a fare assist per i compagni. Io stimo tantissimo Florenzi”.
Come la Fiorentina può arginare tanti campioni?
“Attaccando e difendendo da squadra, lo si è visto in questo primo periodo di campionato. Tutti, a cominciare da Kalinic, devono fare pressing. Tutti devono dare il 110%: solo così puoi battere la Roma”.
Ipotesi positiva per i tifosi viola: vince la Fiorentina.
“In quel caso si pensa allo scudetto, il tifoso è così, è giusto”.
Ipotesi negativa per i tifosi viola: vince la Roma.
“Con zero punti contro Napoli e Fiorentina, la critica parlerebbe di ridimensionamento. E sarebbe sbagliato. Puoi perdere in tanti modi, se ci metti il cuore e un episodio ti è sfavorevole non puoi farci niente”.
Come con il Napoli?
“Esatto. Un paio di errori e la partita è scivolata via. Ma i viola avevano fatto bene”.
Da ex difensore: come si ferma Kalinic?
“Facile. Gli spari!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA