gazzanet

La Ciociara di Avanti un Altro a VN: “Vorrei Borja al Frosinone. 3° posto? Tifo Roma”

Alessia Macari, la Ciociara del celebre show di Paolo Bonolis "Avanti un Altro", ha parlato ai microfoni di ViolaNews alla vigilia di Frosinone-Fiorentina.

Redazione VN

[fncgallery id="231449"]

Domenica pomeriggio sarà il “Matusa” a parlare, a dare il responso, a dirci se sono ancora vive le speranze per il terzo posto viola, a deliberare sulle sorti del Frosinone di Stellone, ancora in piena lotta salvezza (in quanti se lo aspettavano?). Alla vigilia della gara ha parlato a ViolaNews.com Alessia Macari, “La Ciociara”, protagonista del celebre show “Avanti Un Altro” condotto da Paolo Bonolis. Irlandese di nascita, da genitori frusinati, Alessia non si vergogna a dire ciò che pensa, anche quando si parla di corsa alla Champions: “Terzo posto? Mi spiace, ma spero nella Roma tutta la vita!”. E poi, l’amore per Frosinone e il Frosinone, la città, i tifosi… Questa è la vigilia di una delle partite più calde dell’anno, sia per i ciociari che per i viola di Paulo Sousa.

Alessia, sei nata a Dublino da genitori ciociari. Ti senti più ciociara o irlandese?

Tutt'e due, dipende dal giorno! Sono 100% ciociara perché non ho sangue irlandese, però a volte ho una mentalità molto aperta e questo è perché sono cresciuta a Dublino. Che è una cosa meravigliosa.

Cos’è per te Frosinone?

Frosinone per me è casa! Adoro la città, adoro la gente e sopratutto adoro la squadra. È una città molto unita e calorosa, tipico della Ciociaria.

Che rapporti hai con Firenze?

A dire la verità a Firenze non ci sono sono mai stata, ma voglio e spero di andarci molto presto. La Fiorentina poi non è male.

Se potessi portare un giocatore della Fiorentina al Frosinone chi porteresti?

Non ho dubbi: Borja Valero. Le doti del centrocampista spagnolo sono indiscutibili, noi avremmo bisogno proprio di uno come lui al Frosinone.

Tra Roma e Fiorentina chi preferiresti in Champions League?

Roma tutta la vita! Mi dispiace per i miei amici fiorentini ma, dopo il Frosinone, quella di Spalletti è la mia seconda squadra, quindi forza giallorossi!

E se il Frosinone dovesse salvarsi che farai?

Beh, se il Frosinone si dovesse salvare andrei sicuramente a Frosinone a fare serata con i miei amici e con tutti i tifosi gialloblu. Quando vado a vedere il Frosinone i tifosi sono sempre troppo bravi con me, quindi ormai mi sento una di loro.

Per finire, dacci il tuo pronostico: Frosinone-Fiorentina, chi vince?

Secondo me vince il Frosinone… almeno spero!!!