Tra i doppi ex di Fiorentina e Livorno c'è Andrea Ivan, che Violanews.com ha contattato per un commento sul match del Franchi.
esclusive
Ivan a VN: “Neto è da confermare”
“La Fiorentina non si farà trovare impreparata col Livorno” (COMM.)
Montella a gennaio ha molte difficoltà, come risolvere il problema?
“Credo che il problema principale sia relativo alla condizione fisica, la squadra è la stessa quindi basta fare più attenzione alla preparazione. Montella avrà corretto qualche elemento per farsi trovare pronto anche in questo mese”.
Contro il Livorno partita da non sottovalutare.
“L'anno scorso la Fiorentina ha perso a sorpresa contro il Pescara, quest'anno i viola non possono sbagliare. Sono convinto che Borja Valero e compagni stavolta non si faranno trovare impreparati. Magari ci sarà una certa sofferenza, ma la Fiorentina è favorita”.
Condivide l'idea del ritiro?
“Sì, è un ottimo modo per creare un gruppo ancora più forte e per mandare un segnale: non si deve sottovalutare alcun impegno”.
Per il futuro si è parlato anche di Brkic (anche se il diesse dell'Udinese ha smentito tutto a Violanews, leggi qui), secondo lei Neto va sostituito?
“Non sono d'accordo con tutte queste voci di mercato su Neto, secondo me sta facendo un buon campionato e merita fiducia. La Fiorentina ha fatto capire di essere molto tranquilla a riguardo, è giusto così. Senza togliere niente a Brkic, credo che la Fiorentina abbia già un buon portiere in casa”.
Si aspetta un colpo dal mercato di gennaio?
“Il mercato di gennaio è molto complesso, quindi non so. Magari basta un titolare per rinforzare la squadra. In uscita spero che non vada via Pizarro: può dare ancora tanto alla Fiorentina”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA