esclusive

Gallovich a VN: “Toni, operazione intelligente”

“Questa Fiorentina può arrivare in Europa”

Redazione VN

Dopo la sconfitta di Napoli è tempo di Nazionale e di un primo bilancio della nuova stagione della Fiorentina. Noi di Violanews.com lo abbiamo fatto insieme ad un grande esperto di mercato come Ippolito Gallovich.

Vittoria contro l'Udinese, sconfitta a Napoli ma i tifosi sono abbastanza contenti.

“Sì può anche perdere, ma l'importante è vedere una squadra che lotta e non si arrende mai. Ho visto tutto ciò nella Fiorentina di Montella”.

Come valuta il mercato della coppia Pradè-Macià?

“E' stato un ottimo mercato, l'acquisto più importante è la conferma di Jovetic: abbiamo visto quanto conta avere un giocatore del genere, è il pilastro della Fiorentina. E poi sono arrivati grandi giocatori, peccato solo per l'affare Berbatov sfumato”.

Al suo posto è arrivato Luca Toni...

“Un'operazione intelligente, lui vuole regalarsi un finale di carriera all'altezza ed è giusto così. Non poteva chiudere in un campionato sconosciuto, ha accettato di rimettersi in gioco e secondo me farà benissimo. In un finale di gara in cui c'è da recuperare il risultato può essere devastante”.

Dove può arrivare questa Fiorentina?

“Secondo me può arrivare tranquillamente in Europa League, la Champions è un obiettivo quasi impossibile ma alla fine l'importante è tornare in Europa”.

NICCOLO' GRAMIGNI