Il sogno Champions è vivo più che mai nei tifosi della Fiorentina, che sperano in un sorpasso al Milan. Una buona occasione per avvicinarsi ai rossoneri sarà questo weekend: Milan impegnato sul campo della Juve, la Fiorentina riceve il Torino. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex giocatore Roberto Galbiati.
esclusive
Galbiati a VN: “Terzo posto? Per me è dura”
“La squadra di Allegri è abituata alle pressioni, Ljajic…”
Quali sono le insidie della gara contro il Torino?
“L'assenza di Pasqual secondo me si farà sentire, poi il Torino ha una buona squadra e la salvezza è ancora tutta da conquistare”.
Sfida da due tecnici interessanti, Montella e Ventura.
“Entrambi amano il calcio offensivo, la differenza ovviamente è data dall'esperienza. Ventura è ormai un veterano della panchina, Montella ha tutta la carriera davanti a sé. Il tecnico viola è uno dei punto di forza della Fiorentina, se non il principale”.
Jovetic resta in dubbio, più probabile il suo rientro con la Sampdoria.
“Jovetic è un calciatore straordinario ma non dobbiamo dimenticarci che la Fiorentina ha fatto benissimo anche senza di lui. Devo dire che non sono preoccupatissimo in riferimento a questo aspetto anche perché c'è un Ljajic in forma strepitosa, a Bergamo ha spaccato la partita”.
È un weekend decisivo per il terzo posto: sensazioni?
“Spero di sbagliarmi, ma per me è dura arrivare al terzo posto. Il Milan è superiore, è vero che gioca a Torino contro la Juve ma anche se i viola andassero a -1 secondo me i valori non cambierebbero: certo, il Milan avrebbe maggiori pressioni però la squadra di Allegri è abituata da questo punto di vista. Per me serve ancora un miracolo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA