esclusive

Galbiati a VN: “Terzo posto? Per me è dura”

“La squadra di Allegri è abituata alle pressioni, Ljajic…”

Redazione VN

Il sogno Champions è vivo più che mai nei tifosi della Fiorentina, che sperano in un sorpasso al Milan. Una buona occasione per avvicinarsi ai rossoneri sarà questo weekend: Milan impegnato sul campo della Juve, la Fiorentina riceve il Torino. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di questo match insieme all'ex giocatore Roberto Galbiati.

Quali sono le insidie della gara contro il Torino?

“L'assenza di Pasqual secondo me si farà sentire, poi il Torino ha una buona squadra e la salvezza è ancora tutta da conquistare”.

Sfida da due tecnici interessanti, Montella e Ventura.

“Entrambi amano il calcio offensivo, la differenza ovviamente è data dall'esperienza. Ventura è ormai un veterano della panchina, Montella ha tutta la carriera davanti a sé. Il tecnico viola è uno dei punto di forza della Fiorentina, se non il principale”.

Jovetic resta in dubbio, più probabile il suo rientro con la Sampdoria.

“Jovetic è un calciatore straordinario ma non dobbiamo dimenticarci che la Fiorentina ha fatto benissimo anche senza di lui. Devo dire che non sono preoccupatissimo in riferimento a questo aspetto anche perché c'è un Ljajic in forma strepitosa, a Bergamo ha spaccato la partita”.

È un weekend decisivo per il terzo posto: sensazioni?

“Spero di sbagliarmi, ma per me è dura arrivare al terzo posto. Il Milan è superiore, è vero che gioca a Torino contro la Juve ma anche se i viola andassero a -1 secondo me i valori non cambierebbero: certo, il Milan avrebbe maggiori pressioni però la squadra di Allegri è abituata da questo punto di vista. Per me serve ancora un miracolo”.

NICCOLO' GRAMIGNI