Domenica Fiorentina-Inter è una partita molto importante per la squadra di Rossi: ancora una volta in casa i viola hanno l’opportunità di raccogliere punti preziosi in chiave salvezza. Per un commento su questo match, Violanews.com ha contattato un doppio ex della sfida, Roberto Galbiati.
esclusive
Galbiati a VN: “Ljajic può scardinare la difesa dell’Inter”
“Sarà una gara equilibrata. Ci vogliono più occasioni da gol”
Che gara si aspetta?
“Sarà una partita equilibrata, entrambe le squadre hanno dei difetti evidenti anche se non possiamo nemmeno paragonare l’organico dell’Inter con quello della Fiorentina”.
Sulla carta, dunque, le possibilità di un successo viola sono ai minimi termini…
“Sì, ma basta pensare a Milano per capire che ogni sfida contiene un insidia dietro l’angolo”.
Qual è il punto di forza di quest’Inter?
“Con Stramaccioni è stato cambiato tutto, dal modulo agli interpreti e devo dire che questa rivoluzione ha portato dei buoni risultati. In più c’è uno Zarate in forma, niente a che vedere con il giocatore dell’era Gasperini-Ranieri”.
Il rischio che corre la Fiorentina?
“Ripetere la prestazione contro il Palermo, nei primi venti minuti ho visto una buona Fiorentina ma poi… Lasciamo perdere, zero occasioni da gol, zero gioco e una classifica che è diventata ancora più preoccupante”.
Non ci sarà Jovetic, come giocare in avanti?
“Farei fare il centravanti a Ljajic. L’Inter ha una difesa statica e lenta, Ljajic può essere un’arma letale per portare a casa almeno un punto”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA