L’ex allenatore della Eugenio Fascetti ha indossato la maglia della Lazio ed ha accarezzato, seppur per poco tempo, la panchina della Fiorentina. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per un'analisi sull'attualità viola:
esclusive
Fascetti a VN: “Pioli conosce Firenze, farà bene. Bernardeschi? Sarà addio in estate”
"La Fiorentina è una squadra strana, in grado di tirare fuori una grossa prestazione da un momento all’altro, potrebbe anche vincere contro la Lazio"
Da allenatore, come vede un eventuale arrivo di Pioli alla Fiorentina?
“Pioli è sicuramente un buon allenatore, sta facendo una buona carriera e credo che a Firenze, conoscendo l’ambiente, possa fare bene”.
Come vede la crescita dei talenti viola Bernardeschi e Chiesa?
“Chiesa sta migliorando costantemente e credo che il prossimo anno sarà protagonista. Bernardeschi ha fatto una buona stagione, ma credo che a fine anno lascerà la Fiorentina, io almeno ho questa impressione. Non credo che nella prossima stagione possano giocare insieme Chiesa, Bernardeschi e Saponara e credo che con l’acquisto di quest’ultimo, si sia voluta coprire un eventuale partenza di Bernardeschi. Spero di sbagliarmi, perché dovrebbe essere un giocatore sul quale ricostruire la Fiorentina del futuro, ma purtroppo ho questa sensazione”.
Come giudica la stagione della Lazio, prossima avversaria della Fiorentina?
“Simone Inzaghi è stata una grossa sorpresa, si è dimostrato un allenatore che cambia spesso modulo, dimostrando di non avere le classiche “fisse” che accomunano quasi tutti i tecnici. Ha avuto un grande impatto. La sua bravura è stata quella di dare spazio ai giovani, come Keità e Mlinkovic Savic”.
Un pronostico sulla partita di sabato?
“La Fiorentina è una squadra strana, in grado di tirare fuori una grossa prestazione da un momento all’altro, potrebbe anche vincere. La Lazio potrebbe avere già la testa alla finale di coppa Italia, visto che ormai la qualificazione in Europa è già stata conquistata, e per questo potrebbe non essere concentrata al massimo”.
LORENZO SALA
© RIPRODUZIONE RISERVATA