Dimitar Berbatov è ormai da considerare un giocatore della Fiorentina. L’attaccante dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto triennale da 1,8 milioni netti a stagione (più bonus relativo ai gol), per parlare di questo calciatore Violanews.com ha contattato un grande esperto di calcio inglese come Gianni Di Marzio.
esclusive
Gianni Di Marzio a VN: “Berbatov-Jojo, coppia micidiale”
“Berbatov e le motivazioni? Lui è uno che non si arrende mai”
Berbatov alla Fiorentina e al Manchester United 5 milioni, chi ha fatto l’affare?
“Sicuramente la Fiorentina perché si è assicurata un grande calciatore. Insieme a Jovetic formano una coppia perfetta e micidiale, che ha l’esperienza di Berbatov e l’imprevedibilità del montenegrino: insieme faranno la fortuna della Fiorentina”.
Quali sono le migliori caratteristiche di Berbatov?
“Lui ha il gol nel sangue, è un attaccante che vede sempre la porta ed è difficile da marcare. Non si poteva fare scelta migliore. E poi nell’uno-due con Jovetic può diventare micidiale perché ha un bel tiro e spesso è riuscito a sorprendere i giocatori avversari”.
Berbatov ha ancora fame…di gol, assicura Di Marzio?
“Sicuramente, questo è un tipo di calciatore che non si arrende mai, un vero professionista”.
Rimanendo sugli affari Fiorentina-Premier League, cosa pensa dell’operazione che potrebbe portare Nastasic al City di Mancini?
“Se dipendesse da me non cederei mai Nastasic, è uno dei pochi giovani che sanno esattamente ciò che vogliono, la Fiorentina ha un tesoro. Capisco però le esigenze del club viola, soprattutto dopo un mercato del genere…”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA