gazzanet

Di Chiara a VN: “Kalinic è un fenomeno. Fiorentina, andrai lontano”

L'ex viola: "Sconfitta ma con onore. Sousa deve essere contento". E sulla sfida con la Roma...

Redazione VN

“Sconfitta con onore, Sousa deve essere soddisfatto”. È questa l’analisi dell’ex viola Alberto Di Chiara che a Violanews.com ha parlato della sfida del San Paolo.

Fiorentina ancora prima, nonostante la sconfitta.

“Significa che le cose vanno per il verso giusto. E ciò mi fa capire che è un’annata particolare. Se sei primo, perdi e non cali in classifica vuole dire che tutto va bene”.

Giusta la sconfitta di Napoli?

“Non entro sul giusto o l’ingiusto. Dico che la Fiorentina ha giocato con personalità. La squadra cresce, gara dopo gara”.

E con un Kalinic così…

“E’ tutta la squadra che gira, poi Kalinic per me è un fenomeno. Comunque un grande applauso a Sousa: questa Fiorentina adesso fa pure divertire”.

Tomovic e Ilicic, però, hanno fatto troppi errori. 

"Vero, sono ingenuità da non commettere. Però finora hanno fatto una buona stagione. Per cui ci può stare, tutti possono sbagliare".

Ora la Roma, una gara difficile.

“Una gara per testare le ambizioni dei giocatori. Se arriva una vittoria, come si fa a non parlare di grandissimi traguardi. È giusto che il tifoso possa sognare. La mia paura è in caso di sconfitta, non ci deve essere un ridimensionamento perché si è fatto zero punti in due gare. Serve calma, equilibrio. Questa Fiorentina andrà lontano”.