Samuel Di Carmine, ex attaccante della Fiorentina proveniente dal settore giovanile, e oggi in forza alla Juve Stabia ha incrociato Paulo Sousa nella sua carriera. I due sono stati insieme al Qpr, correva l'anno 2008-2009. Violanews.com lo ha contattato per una panoramica sul suo ex allenatore.
esclusive
Di Carmine VN: “Sousa motiva la squadra ed insegna calcio”
L’ex attaccante viola lo ha avuto al QPR: “Il passato juventino un falso problema. Ancora fiducia a Gomez”
Samuel, ci presenti Paulo Sousa? Che ricordo hai di lui?
E' un ottimo allenatore dal profilo completo, sa motivare i suoi giocatori e fa esprimere un buon calcio alla squadra. Ci siamo conosciuti in Inghilterra al QPR, ho avuto un rapporto speciale con lui e posso garantire che è una persona di grande spessore umano. Credo che sia pronto per un'esperienza in Italia.
Ha un passato alla Juventus che può creare malumori a qualcuno nella piazza...
Questo a mio avviso è un falso problema. Il rispetto e la fiducia dei tifosi arrivano attraverso i risultati quindi credo che il mister non troverà problemi nell'essere apprezzato da Firenze.
In queste ore a Firenze si parla molto del futuro di Gomez. Qual è la tua idea?
Sarei per dargli fiducia, del resto è un grande attaccante e questo non se lo può essere dimenticato. I tanti infortuni che ha avuto hanno inciso in modo negativo sul suo rendimento ma con tutti i cambiamenti che ci saranno, legati soprattutto all'arrivo di un nuovo allenatore, potrebbe trovare nuova fiducia e ricominciare a segnare come faceva il vero Mario Gomez.
Che giudizio dai della stagione della Fiorentina che si è appena conclusa?
La Fiorentina ha fatto un'ottima stagione, peccato per i tanti infortuni che si sono accumulati nel percorso e per non aver raggiunto la finale dell'Europa League. Sul più bello sono usciti, come noi della Juve Stabia che siamo usciti male dai play off perdendo ai rigori.
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA