esclusive

De Sisti a VN: “La Roma ha fatto danni alla Viola”

“Pizarro vorrà togliersi soddisfazioni, il Milan non avrà vita facile col Toro”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Roma non può mancare ovviamente il grande Giancarlo De Sisti che Violanews.com ha contattato per un commento sulla lotta Champions e sulla gara di domani.

Fiorentina-Roma, ovvero spettacolo garantito...

“Sono due squadre che amano giocare a calcio e quando stanno bene fanno divertire chiunque. Direi che questo è proprio un periodo ottimo per entrambe: la Fiorentina è tornata scintillante come ad inizio stagione, la Roma ha adesso una certa continuità”.

Le insidie per i viola sono tante...

“Sì, poi all'andata la Roma mise in crisi la squadra di Montella, forse nessuno è riuscito a fare così tanti danni ai viola. Per questo è una gara pericolosa, anche perché la Fiorentina – se vuole credere nella Champions – non può che vincere”.

E poi tifare Torino.

“Il Torino non farà la vittima sacrificale a Milano, ne sono sicuro. La squadra di Ventura è un'altra che ama giocare, indipendentemente dalla classifica. Il Milan non deve pensare ad una vittoria scontata, non sarà così”.

Fiorentina-Roma, finalmente Pizarro in campo.

“Vorrà togliersi qualche soddisfazione, a Roma lo hanno dipinto come un calciatore finito e invece finito non era. Vorrà vendicarsi ed è giusto così. Attenzione poi ad Aquilani, senza considerare i soliti Cuadrado, Ljajic e Jovetic”.

Quanto può esser decisiva la spinta del Franchi?

“E' sempre una bella mano però poi alla fine sono i calciatori che vanno in campo, dunque serve in particolare il giusto approccio, per non sbagliare partita”.

NICCOLO' GRAMIGNI