esclusive

D’Amico a VN: “Fernando sarebbe un affare per i viola”

“Cuadrado lusso per la Fiorentina, se rimane viola da scudetto. Marin molto bravo, Babacar e Bernardeschi…”

Redazione VN

Un precampionato di lusso e Firenze sogna. Chi parla di amichevoli e di valore falsato, sbaglia: la Fiorentina quest'anno è in grado di competere con Juventus, Roma e Napoli. Neto-Gonzalo-Borja Valero-Gomez-Rossi: una base fortissima, a cui si aggiungono altri giocatori di livello assoluto. Per parlare della rosa di Montella, Violanews.com ha contattato uno dei massimi esperti di calcio mercato, l'agente Fifa Andrea D'Amico.

La Fiorentina è la regina dell'estate.

“Quando vinci col Real Madrid è giusto meritarsi la prima pagina, non importa se si tratta di un amichevole perché quelle sono società che non possono mai perdere. Montella sta facendo molto bene”.

Previsioni per quest'anno?

“La Fiorentina se la gioca alla pari con Juventus, Roma e Napoli, non vedo grandissime differenze. L'anno scorso i viola hanno pagato a caro prezzo gli infortuni di Rossi e Gomez, nonostante ciò sono arrivati in finale di Coppa Italia e al quarto posto. Ora sono arrivati altri giocatori, in grado di fare il salto di qualità”.

Cosa pensa di Marin?

“Bravo tecnicamente, un giocatore di esperienza. Farà comodo alla Fiorentina, così come farà comodo Brillante e Basanta”.

E della scelta di tenere sia Babacar che Bernardeschi?

“I due sono prontissimi per giocare in serie A, alle spalle di Rossi e Gomez. Sono d'accordo con questa scelta, è in linea con il progetto Fiorentina”.

Capitolo Cuadrado: va o resta?

“Quando ricevi offerte così importanti per ingaggio e blasone della società è difficile rifiutare. Credo che sia questione di giorni, Cuadrado in questo momento è un lusso per la Fiorentina. Certo, se rimane i viola se la giocano anche per lo scudetto, sarebbe il tridente più forte della serie A. Ripeto, però, non è facile”.

Potrebbe arrivare anche Fernando, una volta ceduto Cuadrado.

“Pradè e Macia sono maestri, tutti i soldi ricavati dalla cessione del colombiano sarebbero usati per rinforzare ulteriormente la squadra. E Fernando, in quest'ottica, è un giocatore molto interessante: chi lo prende fa un affare”.

Da Criscito a Maxi Lopez: la Fiorentina aveva seguito qualcuno dei suoi assistiti.

“Erano uscite voci, ma non c'è mai stato niente di concreto. Le voci erano soprattutto su Maxi Lopez, non c'è mai stata una trattativa”.

NICCOLO' GRAMIGNI