E' la vigilia di Tottenham-Fiorentina. Gara molto sentita da parte dei tifosi viola, una partita che può dare ancora maggiore consapevolezza alla squadra di Montella. Violanews.com ha parlato di questa gara insieme all'ex attaccante Bernardo Corradi, che conosce molto bene la Premier League (ha giocato anche nel Manchester City) e adesso commenta la Champions per Mediaset Premium.
esclusive
Corradi a VN: “Kane forte, ma la Fiorentina non deve aver paura”
L’ex attaccante: “La differenza tra il bomber del Tottenham e Babacar è la continuità. Giocare a White Hart Lane significa…”
Tottenham-Fiorentina, chi il favorito?
“Sarà una partita molto aperta, il Tottenham deve fare attenzione. Questa Fiorentina mi piace molto, gioca bene ed è in forma. In più, per la qualità della rosa viola, non si deve certo temere gli inglesi”.
Montella se la gioca. A viso aperto.
“Come sempre ha fatto in questi anni. Vincenzo è un tecnico da ammirare, è uno che non molla mai, nonostante le difficoltà che ha avuto in questi anni. Non è stato facile giocare senza Rossi e con un Gomez a mezzo servizio per molti mesi. Una volta che il tedesco è tornato a livelli accettabili, il tecnico viola ha dovuto fronteggiare i casi Neto e Cuadrado, perdendo entrambi i giocatori. I risultati dicono che sta facendo l'ennesimo miracolo”.
Nel Tottenham il pericolo numero uno si chiama Kane.
“Un centravanti davvero forte, aspettiamo però prima di parlare di nuovo campione o fuoriclasse. Deve avere un minimo di continuità, è esploso quest'anno. Certo, è un '93 ed ha ottime prospettive però sono le partite importanti a segnare i grandi giocatori. Quella con la Fiorentina lo è”.
A proposito di '93, il duello sarà con Babacar.
“Babacar è un altro giocatore che ha potenzialità infinite, la differenza con Kane è che quest'ultimo ha sempre giocato mentre Baba ha poco spazio all'interno della rosa viola. Per crescere serve continuità, non sempre in Italia questo è permesso. Tra Babacar e Kane è comunque una bella lotta, sono entrambi molto forti”.
Cosa significa giocare a White Hart Lane?
“Uno stadio storico, che dà grande carica ma che fa anche paura per il grande tifo degli inglesi. La Fiorentina deve essere brava a gestire i momenti di difficoltà, poi dipenderà dal modo in cui il Tottenham imposterà la gara. Se partono con grande ritmo, la Fiorentina deve aver calma, prima o poi gli inglesi perderanno forza”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA