Abbiamo chiesto a Claudio Merlo, centrocampista di spicco della Fiorentina che vinse l'ultimo scudetto, di parlarci delle sue aspettative sulla squadra viola per il nuovo anno.
esclusive
Merlo a VN: “Pizarro va lasciato andare”
“Il ritorno di Gomez darà fiducia. Il mio voto per il Pallone Viola” (COMM)
"Se ritorna Gomez - afferma - le aspettative dovrebbero essere ottime. E' vero anche che lo scorso anno quando la squadra è tornata in campo dopo le feste ci fu un netto calo, anche se poi ci siamo ripresi. L'importante è non perdere molti punti dopo le feste natalizie, rimanendo sempre tra le prime 3-4 squadre".
Dunque il rientro di Gomez potrà dare quella sicurezza in più alla squadra?
"Sicuramente. Adesso segna quasi sempre Rossi. C'è bisogno di un altro giocatore che riesca a segnare così tanto, e questo potrebbe essere Gomez, visto che ha sempre segnato nella sua vita. Di conseguenza quando hai due cannonieri che superano i 10 gol, la squadra diventa assolutamente importante".
Veniamo al tema del centrocampo, non possiamo non chiederle se lei terrebbe Pizarro o lo lascerebbe andar via
"Se non ha più gli stimoli giusti, lo lascerei andare, prendendo un degno sostituto, anche se Ambrosini quando ha giocato ha dimostrato di essere un ottimo acquisto".
Infine Claudio Merlo è uno dei 'grandi elettori' scelti da Violanews per assegnare il Pallone Viola. A chi darebbe il premio per i migliori tre giocatori?
"Borja Valero per primo sicuramente, seguito da Giuseppe Rossi e Gonzalo Rodriguez".
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA