Oggi alle 18.30 la Fiorentina gioca a Parma e spera di ottenere un risultato positivo, per aumentare il margine nei confronti del Lecce terz’ultimo in classifica. Violanews.com ha contattato un doppio ex della sfida, Enrico Chiesa che presenta i temi della gara del “Tardini”.
esclusive
Chiesa a VN: ”Giocando per il pari…”
Il doppio ex della gara del Tardini parla a Violanews di come affronterebbe il Parma e Giovinco”
Che sfida sarà?
“La Fiorentina troverà un ambiente molto particolare, a Parma ci sono polemiche, i giocatori sono sotto giudizio e la squadra deve vincere: non sarà facile per i viola che secondo me hanno a disposizione due risultati su tre”.
Preparare la sfida per il pareggio sarebbe però un errore…
“Senza dubbio, è la volta che rischi di perdere. Un punto va benissimo, ma i giocatori scendono in campo per vincere sempre, approfittando dei problemi del Parma”.
Tra i problemi principali l’attacco: chi accanto a Giovinco?
“Secondo me giocherà Biabiany e questa mossa potrebbe mettere in difficoltà la difesa viola che non è veloce ed ha qualche problema fisico. Per le caratteristiche della Fiorentina sarebbe meglio in campo un giocatore come Okaka”.
A proposito di attaccanti: senza Jovetic, la responsabilità è tutta su Amauri…
“Amauri sta facendo un buon lavoro, il gol arriverà. È il classico centravanti che rompe alle difese, uno che si fa sentire e fa molto movimento. Stasera può essere la sua gara”.
La vittoria dei viola contro il Cesena quanto influisce dal punto di vista mentale.
“Di certo il margine rispetto alla salvezza è aumentato, ma ciò non deve rendere tranquilli i giocatori. Se vediamo la prestazione della Fiorentina di domenica non c’è da essere contenti, è anche vero che adesso contano solo i punti in classifica quindi va bene così…”.
Niccolò Gramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA