esclusive

Chiarugi a VN: “Cuadrado resta? Non credo”

“Non sono ottimista, semplicemente realista. Se il Barcellona chiama…”

Redazione VN

Il Mondiale è in pieno svolgimento e brilla la stella di Juan Cuadrado, che sta lanciando la Colombia. È sempre più complesso tenere l'esterno, visto che ogni giorno aumentano le pretendenti. Violanews.com ha contattato l'ex giocatore della Fiorentina Luciano Chiarugi per fare il punto sugli esterni.

Cosa fare con Cuadrado?

“Nonostante le dichiarazioni di Della Valle e il riscatto credo che sia difficile trattenerlo un altro anno a Firenze. Provo ad entrare nella testa del giocatore: se il Barcellona o un altro top club europeo chiamano è scontato dire di sì, non solo dal punto di vista economico le condizioni sono migliori, ma vai a giocare sempre per vincere. A Firenze ci sono prospettive diverse”.

Il riscatto però sembrava un primo segnale.

“Il riscatto mette la Fiorentina in una posizione tranquilla. Se la società riesce a tenere Cuadrado ha fatto un colpo, se – viceversa – arriva la cessione la plusvalenza fatta è notevole. Comunque Pradè e Macia avrebbero l'opportunità di fare un grande mercato, la Fiorentina casca in piedi”.

Ad oggi dunque non è ottimista sulla permanenza di Cuadrado a Firenze.

“Come ho detto sono a Firenze, se fossi nella sua situazione sarei tentato di provare un'altra esperienza. Non perché non sia legato alla maglia viola, lui secondo me lo ha già dimostrato. Il calcio di oggi però è questo”.

Sempre in Brasile si è affermato Vrsaljko, esterno basso che Montella ammira.

“Un ottimo giocatore, lo prenderei subito. Si è visto che ha ottimi tempi di inserimento, sa difendere ma anche spingere. Può migliorare molto, sono convinto che uno come Montella potrebbe farlo crescere. In questo caso credo che la concorrenza sia alta, ma la Fiorentina può farcela. Il mercato in entrata dipende dall'eventuale cessione di Cuadrado”.

NICCOLO' GRAMIGNI