Tante critiche e una squadra chiamata a reagire già giovedì sera in Europa League contro il Paços. Eppure si tratta solo di una sconfitta e non si deve farne un dramma, anche se Montella ovviamente dovrà correggere gli aspetti negativi della trasferta di Udine. Violanews.com ha contattato l'ex calciatore Franco Causio per un commento su questo match, che lui ha seguito per conto di Sky.
esclusive
Causio a VN: “La Fiorentina deve credere al terzo posto”
“Non capisco le critiche ai viola, non si può vincere sempre” (COMM)
Approccio sbagliato, è l'unico errore della Fiorentina?
“Io non sono d'accordo con tutte le critiche che ci sono state in queste ore, mi sembrano ingenerose verso una squadra che ha divertito molto in questi mesi. Non puoi sempre pensare di vincere. Domenica a Udine la Fiorentina ha fatto un buon primo tempo, costruendo diverse palle gol e non riuscendo a concretizzarle. Poi, effettivamente, nella ripresa c'è stato un calo ma – ripeto – niente drammi”.
C'è anche un rigore negato alla Fiorentina.
“Sì, indipendentemente dagli errori arbitrali era una partita difficile ma che la Fiorentina poteva portare a casa. Non so cosa è successo tra primo e secondo tempo, peccato poi per l'episodio del gol subito, dove ci sono diversi errori”.
Adesso la Fiorentina può riscattarsi in Europa League e – soprattutto – contro il Verona.
“Quella contro la squadra di Mandorlini sarà un'altra partita complessa, in più in questo momento la Fiorentina ha magari meno soluzioni dal punto di vista offensivo e soffre quelle squadre che concedono poco all'avversario. Serve proprio uno come Mario Gomez, in questo momento può essere determinante”.
Lotta al terzo posto, ci crede?
“La Fiorentina deve crederci, domenica ha perso un'occasione per avvicinarsi ma durante un campionato ci possono essere tanti altri momenti da sfruttare. L'importante è farsi trovare pronti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA