esclusive

Castrovilli e Scalera alla Fiorentina. I due gioielli del Bari in vetrina da un mese: dettagli e retroscena

Il Bari cede i due ragazzi per motivi di bilancio: tutto deciso a dicembre. La Fiorentina porta a casa due giovani molto interessanti...

Stefano Rossi

Gaetano Castrovilli e Giuseppe Scalera, due nuovi rinforzi made in Italy per la Fiorentina. Nella giornata di oggi o al più tardi domani dovrebbe arrivare l'ufficialità per il passaggio dei ragazzi in viola. I due giovani, secondo quanto raccolto da Violanews.com, verranno ceduti per permettere al Bari di migliorare la situazione del bilancio che il neo Presidente Giancaspro ha trovato al suo insediamento. Le cessioni dei due ragazzi sono state decise nel mese di dicembre.

In un incontro informale con la stampa infatti, i vertici pugliesi avevano reso nota questa situazione. Castrovilli ha già indossato la maglia viola nello scorso torneo di Viareggio: quest'anno coi galletti ha faticato a trovare spazio, soprattutto perché gli allenatori che si sono succeduti non lo hanno inquadrato bene dal punto di vista tattico.

Scalera invece è un esterno difensivo che predilige la corsia di destra che in passato era stato seguito anche dalla Juventus. Entrambi verranno aggregati alla formazione Primavera ma svolgeranno anche allenamenti con la prima squadra: Sousa, se li riterrà pronti, sarà libero di convocarli. Castrovilli arriva a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto ad una cifra pari a 1,2 ml più bonus. La formula per Scalera è quella del prestito con diritto di riscatto fissato ad una somma simile a quella di Castrovilli.

Ha collaborato: Giacomo Brunetti

tutte le notizie di