esclusive

Castellacci a VN: “Servirà tempo per Gomez”

Il medico della Nazionale sui problemi di Gomez e Cuadrado (COMMENTA)

Redazione VN

Oltre ad un risultato non positivo e alle polemiche arbitrali, tutti a Firenze pensano alle condizioni di Mario Gomez. Per lui il primo report della Fiorentina parla di un trauma distorsivo al ginocchio con lesione parziale del legamento collaterale mediale.

Violanews.com ha contattato il medico della Nazionale italiano Enrico Castellacci per un commento sull'infortunio del tedesco: “Non ho potuto seguire le immagini, quindi non è semplicissimo però in questi casi ciò che conta è l'entità della lesione. Può esserci una lesione di primo, secondo o terzo grado. In ogni caso una lesione parziale del collaterale non è un tipo di infortunio che richiede poco tempo, servirà pazienza. Andiamo dai 20-30 giorni nel caso di una lesione di primo grado a salire, sono problemi serissimi in caso di lesione di terzo grado, ovviamente”.

Ottimismo invece per Cuadrado che ha riportato una lussazione acromionclaveare in assenza di fratture alla spalla: “Non è proprio una lussazione – dice Castellacci – e dunque i tempi sono piuttosto brevi, a meno che non sia una lesione da intervento chirurgico, in questo caso le prossime ore saranno decisive. Il problema è tra clavicola e spalla, ma niente a che vedere con l'infortunio di Gomez, nettamente più grave”.

NICCOLO' GRAMIGNI