Mancano ormai poco più di 48 ore a Siena-Milan e Pescara-Fiorentina, le gare che decideranno chi parteciperà ai prossimi playoff di Champions. Noi di Violanews.com abbiamo parlato di queste sfide insieme all'ex tecnico Ilario Castagner, attuale commentatore per Mediaset Premium (presente domenica al Franchi per Fiorentina-Palermo e commentatore dei viola a Pescara).
esclusive
Castagner a VN: “Torres? Non so se il Chelsea lo venderà”
“Stupito dalla Fiorentina già a fine agosto contro l’Udinese…”
Ultimi 90', aldilà del risultato finale, è rimasto stupito da questa Fiorentina?
“Sì, anche in caso di quarto posto per me il campionato dei viola è da considerarsi ottimo. Ricordo la prima partita con l'Udinese, ero al Franchi e i viola mi fecero subito una grande impressione: giocarono benissimo, senza paura contro un avversario di tutto rispetto. Rimasi stupito perché non è facile vedere squadre che giocano così bene a fine agosto e non dimentichiamoci che quella era una Fiorentina rivoluzionata”.
Dunque la Fiorentina meriterebbe il terzo posto?
“Diciamo che sia Fiorentina che Milan meritano la Champions, purtroppo una delle due dovrà accontentarsi dell'Europa League”.
Pronostico?
“Credo che la Fiorentina vincerà a Pescara ma anche il Milan non avrà problemi a Siena, nonostante un certo nervosismo. La Fiorentina comunque ha tenuto testa ai rossoneri fino all'ultimo e questo è da apprezzare, peccato per qualche gara sbagliata, come la partita interna col Pescara”.
Per il futuro si parla di Torres: sogno o realtà?
“Torres è tornato quello di prima, dopo un paio di anni abbondanti in cui ha avuto un'enorme difficoltà. Era lento, poco preciso quando si doveva concretizzare, adesso è un altro giocatore: non so se il Chelsea lo venderà ancora, qualche tempo fa avrei detto di sì per questo affare ma adesso ho forti dubbi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA