esclusive

Castagner a VN: ”Corvino? In questo momento un errore”

“Non c’è un rischio B, l’importante è…”

Redazione VN

In casa Fiorentina la situazione sta diventando sempre più preoccupante e adesso – oltre ai risultati negativi della squadra e all’umiliazione che i tifosi viola hanno subito sabato contro la Juve – si è aggiunto il comunicato della società su Pantaleo Corvino, a cui non verrà rinnovato il contratto. Per un commento su tutto questo, Violanews.com ha contattato Ilario Castagner, presente sabato sera per conto di Mediaset Premium.

Sabato una vera disfatta, che sensazioni ha avuto nel vedere una Fiorentina così in crisi?

“La partita con la Juve è stata falsata dall’ingenuità gravissima di Alessio Cerci, che dovrebbe chiedere scusa a tutti per il gesto che ha fatto. Ha mancato di rispetto ai tifosi, ai compagni e a Rossi che aveva programmato un altro tipo di gara. La Juve poi è tornata ad essere una squadra senza paura, la sconfitta ci poteva stare ma lo 0-5 – ripeto – è frutto dell’espulsione di Cerci”.

C’è un rischio B per la Fiorentina?

“Non credo ma l’importante è non perdere la testa e non lasciarsi andare, altrimenti una squadra come il Lecce può creare gravi problemi”.

Ieri sera è arrivato anche il comunicato su Corvino: era giusto dare – adesso – questa notizia?

“Sinceramente dico di no, in un momento come questo si deve pensare soltanto al campionato. Era meglio non dire niente e arrivare a fine stagione, adesso c’è il rischio che la squadra subisca anche l’effetto Corvino. Che brutta situazione…”.

NICCOLO' GRAMIGNI