esclusive

Carnasciali a VN: “Serve maggiore equilibrio”

“Nessun rimpianto per Gila. Con Cuadrado Fiorentina sbilanciata”

Redazione VN

Dimenticare l'Inter e ripartire con il Bologna. È questa la missione di Vincenzo Montella che dovrà fare attenzione alla voglia di rivincita di Gilardino. Per un commento sul match di domenica, Violanews.com ha contattato l'ex difensore della Fiorentina (con un passato anche nel Bologna) Daniele Carnasciali.

Cosa non ha funzionato con l'Inter?

“Secondo me sono mancati i collegamenti tra i reparti, mi riferisco soprattutto a centrocampo e attacco. I difensori sono stati lasciati da soli e dunque l'Inter ha potuto colpire con tranquillità”.

E poi Montella deve risolvere il problema-gol.

“Speriamo che El Hamdaoui riesca a segnare con continuità, ho fiducia in questo ragazzo. Jovetic non può sempre segnare, si devono trovare altre alternative, anche i centrocampisti si devono inserire, come successo con Romulo a San Siro”.

Fiorentina-Bologna, l'uomo copertina è Alberto Gilardino.

“Sarà una partita molto complicata e Gilardino fa paura, perché è un attaccante che ha sempre segnato e con la Fiorentina avrà voglia di dimostrare il suo valore. Non ho però rimpianti se penso alla sua cessione: a Firenze il Gila aveva perso gli stimoli, era giusto cambiare aria. Comunque il Bologna è una buona squadra, non è solo Gilardino: ci sono giocatori di livello, la Fiorentina rischia domenica. Dovrà esserci maggiore equilibrio”.

A destra è stato confermato spesso Cuadrado, giusto riproporlo titolare?

“Dipende molto dalle condizioni fisiche, nel 3-5-2 l'esterno fa una fatica pazzesca. Su Cuadrado dico questo: ha ottime potenzialità da centrocampo in su, riesce a saltare l'uomo, creando così superiorità numerica. Ma se penso all'aspetto difensivo, la Fiornetina è troppo sbilanciata, Cuadrado deve cercare di migliorare sotto questo punto di vista...”.

NICCOLO' GRAMIGNI