esclusive

Canovi a VN: “Cuadrado via? La Fiorentina ha fatto bene”

“Quando arriva un’offerta del genere non si deve rifiutare. Tra qualche mese Firenze si sarà scordata di lui. Salah…”

Redazione VN

La Fiorentina sta cedendo in queste ore Juan Cuadrado: il Chelsea dovrebbe pagare 33 milioni più dare Salah in prestito fino al termine della stagione. Violanews.com ha chiesto un commento al noto agente Dario Canovi su questo affare.

La Fiorentina ha fatto bene?

“Per me ha fatto benissimo, anzi doveva essere ceduto l'estate scorsa. Quando un club offre 33 milioni non puoi rifiutare. Nel calcio di oggi questo è oro”.

In più la Fiorentina potrà avere Salah.

“Ne parlano bene, è un ottimo giocatore. Magari non era al livello dei suoi compagni al Chelsea ma è uno che può maturare e fare molto bene. A Basilea faceva la differenza”.

Per le prossime giornate è convinto dalla coppia Gomez-Babacar?

“Non so cosa ha in testa Montella, però io penso che finora abbia sbagliato poche scelte. A Firenze spesso lo si critica e non capisco il perché. Prendiamo ad esempio Gomez: se il tedesco si è sbloccato il merito è proprio di Montella. Che lo ha punzecchiato, lo ha colpito nell'orgoglio...”.

Torniamo a Cuadrado, il Chelsea è la giusta squadra?

“Il Chelsea è un top club, non ci sono dubbi. Però il salto da Firenze a Londra è ampio”.

Cosa consiglia alla Fiorentina con 33 milioni in mano?

“Vedere se ci sono affari sul mercato, senza alcun tipo di fretta. Ripeto: la cessione di Cuadrado era inevitabile proprio perché la Fiorentina deve fare questo tipo di plusvalenze per cercare di rimanere nelle posizioni alte di classifica. Tra qualche mese nessuno si ricorderà più del colombiano”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni