Tra gli obiettivi viola c'è Sebastian De Maio, per cui è in corso una trattativa col Genoa: Gasperini vuole bloccare il suo difensore centrale, attenzione però alle offerte sia della Fiorentina che del Napoli. Alla fine il tecnico del Genoa potrebbe essere costretto a rinunciare al francese.
gazzanet
Calori a VN: “De Maio è un vero centrale, ricorda Barzagli”
Parla il tecnico che lo ha avuto a Brescia: "Sebastian è bravo nell'uno contro uno, non lo butti giù". Su Sousa...
Per parlare di De Maio, Violanews.com ha contattato il tecnico Alessandro Calori, che ha allenato il difensore a Brescia: "Con me - dice Calori - De Maio ha sempre fatto molto bene. E' un difensore tosto, uno che ha sempre molta concentrazione e molto bravo nell'uno contro uno. Certo, il fisico lo aiuta: è difficile da spostare o buttare giù. Stiamo parlando del classico difensore centrale: non uno molto tecnico, come paragone mi viene in mente Barzagli della Juve. E' diverso, ad esempio, da Bonucci che riesce anche a impostare il gioco, è quasi un regista arretrato. De Maio pensa più alla fase difensiva. Poi, se c'è una punizione a favore, è uno che va a staccare di testa e alla fine riesce pure a fare qualche gol. E' pronto per la Fiorentina, se la gioca con i difensori che ha a disposizione Sousa".
Sul collega Sousa, ecco le dichiarazioni di Calori: "Un tecnico esperto e furbo, non sbaglia mai una parola. Mi piace, si è presentato con personalità in una stagione difficile per la Fiorentina. Ed ha iniziato alla grande, anche se il bello (o il brutto) viene adesso: la sua Fiorentina gioca ogni 3 giorni, non sarà facile. La qualità principale? Adattare il modulo a seconda dell'avversario, questo lo porterà lontano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA