“Sì, questa Fiorentina è da scudetto”. Ne è convinto un grande esperto di calcio come Gigi Cagni che a Violanews.com parla della squadra di Sousa, cercando di capire come saranno i prossimi mesi.
gazzanet
Cagni a VN: “Fiorentina è da scudetto, ma la Roma è superiore”
Il tecnico: "La squadra di Sousa non è un fuoco di paglia, durerà"
Perché si deve credere nella Fiorentina?
“Perché è una squadra costruita con intelligenza, perché la società ha programmazione e sta continuando a far bene da diversi anni. Non importa il nome del giocatore che vai a prendere, importa il peso che ha dentro uno spogliatoio. E uno come Kalinic, ad esempio, si è inserito alla grande. Dico che la Fiorentina può vincere anche per un altro motivo”.
Quale?
“Il grande equilibrio. Quando parli di una differenza di 1-2 punti significa che può succedere di tutto. E allora perché non puntare sulla Fiorentina?”.
Nessuno si aspettava che a metà novembre i viola fossero in testa.
“E’ il bello del calcio. Per questo non voglio fare pronostici prima del campionato, c’è sempre qualche sorpresa. Sono felice che sia la Fiorentina”.
Come continuerà Sousa?
“Questa Fiorentina, come dicevo, non è un fuoco di paglia. Sousa continuerà a portare ottimi risultati. Attualmente l’unica squadra che ha un vantaggio rispetto ai viola è la Roma, ma solo per un fattore: ha un tecnico, Garcia, che conosce bene la squadra e la guida da tre anni. Questo sì che può fare la differenza. Altrimenti sarebbero tutti sullo stesso piano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA