Gli strascichi delle Olimpiadi negate a Valon Behrami continuano a farsi sentire, il giocatore è molto scontento per la decisione, ma la Fiorentina dal canto suo rivendica i suoi diritti e la sua volontà di tutelare la salute del tesserato. Per interpretare la situazione Violanews.com ha contattato Cesare Maldini, ct della Nazionale Olimpica ai giochi di Barcellona '92 e Atlanta '96, oltre che al Mondiale di Francia '98, che ha ammesso di capire le ragioni della Fiorentina:
esclusive
Maldini a VN: “Behrami, i viola fanno il tuo bene”
Il commento del ct delle Olimpiadi di Barcellona ’92 e Atlanta ’96
"La società viola -dice Cesare Maldini a Violanews.com- vuole fare il bene del giocatore, è normale che voglia tenerlo con sè e tutelarlo visto che ha avuto problemi fisici. Non credo ci sia qualcosa dietro, è solo per non andare incontro a problemi fisici. Se fosse stato sano non ci sarebbe stato neanche da discutere, le Olimpiadi sono un'occasione unica per un giocatore, ma in questa situazione la Fiorentina non fa altro che dimostrare grande attenzione per la salute del giocatore"
Infatti Behrami è rimasto male per questa situazione
"Lo capisco, giocare il torneo olimpico è un onore come pochi nel mondo dello sport, inoltre è un'occasione unica, non ricapita mica ogni anno... Valon ho capito che giocatore è, ha un grande cuore e vuole sempre scendere in campo, comprendo quindi che sarebbe andato a Londra fosse dipeso da lui"
Lei che ricordo ha delle Olimpiadi?
"Sono un'esperienza molto bella, indimenticabile. Io ho avuto la fortuna di partecipare due volte, è un'occasione incredibile per stare a contatto con campioni di ogni sport".
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA