A Crotone gli addetti ai lavori lo definiscono già un fuoriclasse. Federico Bernardeschi, talento di proprietà della Fiorentina, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Violanews.com. Ecco le sue dichiarazioni:
esclusive
Bernardeschi a VN: “Ringrazio mister Montella”
“Al Crotone sto crescendo. Il futuro? Vivo alla giornata… ” (COMMENTA)
Cosa ci dici della sua esperienza in Serie B al Crotone?
"Sono molto contento. Esperienza positiva senza dubbio. Mi hanno accolto tutti benissimo e abbiamo creato un grandissimo gruppo. Ho accettato Crotone senza pensarci su due volte, conoscendo l’attenzione che questa società pone sui giovani. Credo che in Italia non ci sia di meglio. Una bellissima piazza che ti mette in condizioni di esprimerti al massimo. Insomma, un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Ho fatto gol a Carpi ma il merito non è solo il mio ma di tutta la squadra che gioca e mette in pratica le indicazioni del mister".
Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
"Io sono uno che vive alla giornata. Mi impegno sempre al 100%, e solo così potranno arrivare le soddisfazioni. Ora penso solo al Crotone".
Lo scorso anno hai avuto modo di allenarti con la prima squadra…
"Si lo scorso anno ho avuto la possibilità di allenarmi con grandi campioni e ringrazio il mister che mi ha anche convocato facendomi fare esperienze bellissime andando in panchina contro avversari importanti come Juventus e Milan".
La Fiorentina Primavera è prima in classifica, senti qualche compagno?
"Seguo sempre la primavera di mister Semplici e sono contentissimo per i risultati che stanno ottenendo. Secondo me riusciranno a vincere il tricolore. Mi sento spesso col mister e con altri compagni con cui sono legato da anni favolosi trascorsi insieme, in particolare Costanzo e De Poli. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi… ".
ALESSIO CROCIANI & STEFANO ROSSI
Twitter: @AlessioCrociani
Twitter: @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA