esclusive

Beldì a VN: “Milan aiutato? Figuriamoci…”

Parla un cuore viola. “Ci divertiremo ancora, sono un mago perché…”.

Redazione VN

A Firenze non si è placata ancora la rabbia per il terzo posto sfumato, ma oggi i tifosi viola potranno lo stesso applaudire la squadra nell'ultimo allenamento della stagione, a porte aperte. Violanews.com ha contattato un grande tifoso della Fiorentina come Paolo Beldì per un commento su questo amaro epilogo e sulla prossima stagione.

Stupito da ciò che è successo domenica sera?

“(Ride ndr) Sono tornato solo ieri mattina ma non credo che il Milan abbia avuto dei favori arbitrali. Come si fa a dire questo? Il Milan è davvero stato aiutato?”.

L'ironia fa capire una certa delusione...

“Credo che sia meglio buttarla sull'ironia, prima facevo il finto tonto ma se dobbiamo essere seri dico che forse sono diventato un mago. Nemmeno a un secondo dalla fine sarei stato tranquillo con il Milan, avevo previsto che il Milan avrebbe vinto a Siena. Con ogni mezzo”.

Mago Paolo Beldì?

“Vorrei che fosse così, purtroppo invece c'è ben altro... Pensiamo all'Europa League e a divertirci, con questa squadra possiamo andare lontano”.

Cosa si aspetta da Pradè e Macia?

“Ho piena fiducia in loro, sono due grandi uomini di calcio, quest'anno non hanno sbagliato niente. Sapranno cosa fare con i casi più spinosi, ad esempio quello di Jovetic: se arriva l'offerta giusta secondo me è giusto venderlo, a volte bisogna essere spietati in questo caso e pensare all'azienza, non ai sentimenti. Con i soldi ricavati dalla cessione di Jo-Jo possiamo fare acquisti di qualità e magari blindare qualche giocatore, come Ljajic. Sono sicuro, il prossimo ci divertiremo”.

NICCOLO' GRAMIGNI