esclusive

Beldì a VN: “Amo solo la Fiorentina. Babacar? Sono un po’ stufo…”

Il regista rinnova il suo amore a San Valentino: “Col Forza Viola di Conte ho perso la scommessa. Neto? Non so chi sia…”

Redazione VN

Oggi è San Valentino, il giorno degli innamorati, e come ogni anno è questa l'occasione giusta per dedicare qualche attenzione in più al proprio partner. E' quello che deve aver pensato ieri sera il regista Paolo Beldì per la sua Fiorentina. In diretta su Rai Uno nel corso del Festival di Sanremo, è riuscito a far pronunciare, con la complicità del presentatore Carlo Conti, un inaspettato "Forza Viola" al commissario tecnico della Nazionale, nonché ex allenatore della Juventus, Antonio Conte (GUARDA IL VIDEO).

"Avevo scommesso con Carlo - afferma Beldì in esclusiva per Violanews.com - che non ce l'avremmo fatta. Adesso mi tocca anche portarlo a cena (ride n.d.r.)"

Ci racconti un aneddoto che la lega al tifo per la Fiorentina?

"Credo che il migliore sia questo: io non mi sono sposato perché mia moglie è la Fiorentina. Direi che sia il giorno perfetto per fare una dichiarazione d'amore come questa".

Oggi la sfida contro il Sassuolo, come vede la squadra?

"Sono molto ottimista per prosieguo della stagione. Stiamo bene e penso che la società abbia fatto le mosse giuste. Oggi sarà una partita veramente difficile perché il Sassuolo è una squadra organizzata. Non sono forti solo in attacco col trio Berardi-Zaza-Sansone, sono bravi anche negli altri reparti. Ma sono fiducioso"

Come ha vissuto la partenza di Cuadrado?

"Quando arriva l'offerta irrinunciabile non puoi far altro che salutare il giocatore. Comunque in attacco ci siamo rinforzati. Sono arrivati Diamanti e Salah vero, ma non sottovaluterei nemmeno il ritorno di Gilardino. L'ho visto già in buona forma quando è entrato in campo".

A proposito di attaccanti c'è da discutere la situazione Babacar che ha il contratto in scadenza nel 2016

"Sono un po' stufo dei giochetti di questi calciatori. Voglio poter stare tranquillo e avere la consapevolezza che chi è in rosa vuol rimanere con grande voglia".

Anche alla luce di quanto accaduto con Neto.

"Neto, Neto, Neto... Non saprei dirle, ma chi è Neto?"

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene