Il mercato della Fiorentina si è concluso e ora la squadra di Montella dovrà pensare soltanto al campionato: domani sera c'è il Napoli, per parlare delle trattative appena concluse e di questa gara Violanews.com ha contattato un grande esperto come Salvatore Bagni.
esclusive
Bagni a VN: “Fiorentina, mercato ottimo”
“Peccato per l’attaccante. L’operazione-Toni…”
Voto al mercato della Fiorentina?
"È un mercato di grande livello, la Fiorentina era una squadra che doveva essere radicalmente cambiata e così è stato. C'è un solo difetto".
Quale?
"La mancanza di una vera prima punta, non vorrei che questo a lungo andare diventi un problema per Montella. L'operazione Toni è ottima, ma ovviamente dobbiamo considerare che il giocatore può essere utilizzato in certi spezzoni di gara: Luca è uno che crea scompiglio, ma ci voleva anche qualcos'altro...".
Finito il mercato, giusto dare un obiettivo alla squadra...
"Il ritorno in Europa è alla portata, parlo ovviamente di Europa League perché per la Champions credo che Inter, Napoli e Juventus siano decisamente più attrezzate".
Cosa si aspetta da Napoli-Fiorentina?
"Sarà una partita molto difficile per la squadra viola, il Napoli è in grande forma ed è una squadra che quest'anno punterà allo scudetto. La loro forza è l'organizzazione di gioco, i viola dovranno cercare di colpire in contropiede ma il vantaggio del Napoli per questa sfida secondo me è enorme".
NICCOLÒ GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA