esclusive

Ariatti a VN: “Viola, atmosfera magica”

“Segnano e giocano bene tutti, ma a Verona tante insidie” (COMMENTA)

Redazione VN

Tra i doppi ex di Chievo e Fiorentina c'è Luca Ariatti, che Violanews.com ha contattato per un commento sulla partita di domenica e sulle potenzialità di Rossi e compagni.

Sannino all'ultima spiaggia, cosa rischia la Fiorentina?

“Rischia di trovarsi davanti un avversario molto determinato e con motivazioni altissime. D'altronde quando c'è il rischio di cambiare l'allenatore, tutto il gruppo capisce che deve fornire una grande prestazione, non solo per il tecnico ma anche per gli stessi giocatori. La Fiorentina però è in salute e le difficoltà del Chievo potrebbero anche costituire un vantaggio a gara in corso, se Paloschi e compagni dovessero avere problemi a fare gioco”.

Archiviata la pratica Pandurii, tornano i titolarissimi.

“In questo momento in casa viola c'è un atmosfera magica: il gruppo è unito più che mai, chiunque entra nella squadra riesce a fare bene e a sfruttare le occasioni che Montella regala, l'Europa League da questo punto di vista è una vetrina molto preziosa. Peccato non poter vedere Vecino e Wolski, due giocatori che avrebbero fatto comodo a Montella in Europa”.

Joaquin va verso la conferma dal 1'.

“Joaquin sta crescendo, ha passato un primo periodo difficile ma adesso sta tornando il giocatore devastante, quello di Malaga. Quando parte non lo prendi e in più ha una tecnica superiore a molti altri. La Fiorentina adesso deve sfruttarlo, così come deve sfruttare l'abilità dei vari Borja Valero, Cuadrado, Rossi e potrei citare la squadra intera. La magia viola è proprio questa: segnano tutti, per gli avversari così diventa difficile”.

NICCOLO' GRAMIGNI