Tra i doppi ex di Fiorentina e Chievo c’è Luca Ariatti, che Violanews.com ha contattato per capire quanti rischi corre la Fiorentina in riferimento alla sfida di domani.
esclusive
Ariatti a VN: ”Ora conta solo salvare la pelle”
“Chievo cliente scomodo. Non è detto che la Fiorentina…”
Partita complicata, soprattutto perché la Fiorentina deve vincere.
“Infatti il problema in questi casi è proprio la forte pressione che si può venire a creare, la Fiorentina deve cercare di stare calma, perché il Chievo è una squadra che può far molto male il contropiede. Serve testa per affrontare queste partite, secondo me ora Rossi fa bene a non schierare giocatori giovani, si rischia di bruciarli e far perdere punti preziosi alla Fiorentina”.
Tutto in mano, dunque, agli uomini di esperienza.
“Questa è la situazione, la classifica non è positiva e i rischi ci sono: è importante salvare la pelle, di solito chi ha più esperienza riesce a guidare l’intero gruppo”.
Cosa può fare Firenze per rendere più facile la situazione?
“Non contestare e non criticare, perché se va in B la squadra è un danno per tutti, non solo per i giocatori”.
Cosa deve fare invece Rossi per fare capire ai suoi calciatori come affrontare questa partita?
“Non è facile, non si deve sbagliare l’approccio alla partita. Il Chievo, ad esempio, è una di quelle squadre che difficilmente entrano in campo senza la giusta concentrazione, alla Fiorentina invece è capitato diverse volte”.
Ci sembra di capire dunque che il Chievo è un cliente scomodo attualmente.
“Secondo me sì, non è scontato che vinca la Fiorentina, il Chievo è sempre un cliente scomodo. E se non arrivano i tre punti i problemi aumentano”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA