Oggi allenamento a porte aperte, Firenze con la Fiorentina anche se va precisato che la città non ha mai abbandonato la squadra nei momenti difficili. Giovedì è uno di quelli: la Fiorentina è a caccia dell'impresa. Possibilità di farcela? Violanews.com lo ha chiesto all'Unico 10 Giancarlo Antognoni.
esclusive
Antognoni a VN: “Serve un gol nei primi 15′. Il Franchi…”
L’Unico 10: “Nel calcio tutto è possibile. Ilicic? Per lui parlano i numeri”
Crede nella rimonta?
“Sì, nel calcio tutto è possibile. Ovviamente stiamo parlando di qualcosa di complesso, ma non vedo perché la Fiorentina non dovrebbe crederci. E poi quelli del Siviglia non mi sembrano dei fenomeni”.
Percentuali?
“Dico 30% di qualificazione alla finale di Varsavia”.
Vedendo il risultato dell'andata non è poco.
“Dipende tutto dal primo quarto d'ora, se la Fiorentina riesce a sbloccare il risultato possiamo divertirci. Il problema non è tanto nei gol da fare, io sono convinto che la squadra di Montella possa segnare anche 3 reti. Il problema vero è non subire, perché in difesa ultimamente qualche problema c'è stato”.
Giusto far giocare Ilicic?
“Per lui parlano i numeri. Quando giocava male, si vedeva il rapporto presenze-gol, adesso è giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare. Ilicic sta facendo molto bene, poi sarà Montella decidere se dovrà essere escluso Gomez”.
Cosa si aspetta dal Franchi?
“Capisco gli appelli, ma voglio dire: il Franchi non ha mai lasciato solo la squadra. Dunque è scontato che ci sia un clima infernale e tanto tifo. Se poi la squadra in campo inizia a giocare alla grande il popolo viola può sperare”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA