La giornata di lunedì è stata molto emozionante per i tifosi viola: il ritorno di Batistuta a Firenze, la bella vittoria della squadra di Montella contro il Verona e una classifica che autorizza a pensare al terzo posto. Violanews.com ha contattato l'Unico 10Giancarlo Antognoni per un commento sul Re Leone e sulle prospettive di Rossi e compagni.
esclusive
Antognoni a VN: “Lavorare con Bati? Magari! Dipende dai DV”
“Gabriel sarebbe un dirigente competente. Rossi un fenomeno” (COMM.)
Come ha visto Batistuta?
“L'ho visto in forma, potrebbe ancora scendere in campo (ride ndr). Mi ha fatto la solita, ottima, impressione: Bati è una persona eccezionale, le sue parole poi sono state davvero belle. Sono contento che abbia ritirato l'ennesimo riconoscimento della carriera che ha fatto, lui che avrebbe potuto tranquillamente vincere il Pallone d'oro”.
Al Franchi poi Batistuta si sarà divertito...
“Beh, tutti si sono divertiti, per fortuna poi la Fiorentina ha vinto la partita. Tanti gol, difese non certe perfette, ma spettacolo da parte di Fiorentina e Verona”.
E in campo Rossi e Toni, presente e passato della Fiorentina.
“Dobbiamo ringraziare anche Luca per quello che ha fatto in questi anni, per Rossi invece parlano i numeri: sta segnando con una continuità incredibile, è davvero un fenomeno”.
La Fiorentina ha agganciato l'Inter, adesso lo scontro con la Roma, con il terzo posto nel mirino.
“Quello di Roma è uno scontro diretto perché secondo me Juventus e Napoli hanno qualcosa in più e dunque per la Champions sarà una lotta tra viola e giallorossi. La Fiorentina deve giocare a Roma come sa, senza farsi prendere dall'ansia del risultato”.
Per il futuro, intanto, si parla dell'inserimento di Batistuta-Antognoni all'interno della Fiorentina.
“(Ride ndr) Sarebbe una bella coppia! Mi piacerebbe molto lavorare con Batistuta, credo che sarebbe un dirigente molto competente. Non dipende né da me né da lui, è tutto nelle mani di Della Valle. Noi, ovviamente, aspettiamo fiduciosi”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA