L'ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini è ormai un addetto ai lavori in ambito mercato e siccome in queste ore a Firenze si discute soprattutto delle eventuali cessioni di Cuadrado e del montenegrino Savic, lo abbiamo contattato per sentire il suo parere in merito. Queste le sue parole: "Per quanto ne so Cuadrado è un giocatore con una valutazione sul mercato al di fuori del budget viola. Sembra quindi destinato - dice Amerini a Violanews.com - a squadre con maggiore potere economico, ma se la Fiorentina riesce a trattenerlo, il prossimo anno potrebbe venderlo a cifre più elevate, anche perché in un’eventuale cessione non ci sarebbe tutto questo guadagno tra le spese di quest’anno e quelle degli anni scorsi, sempre che non ci sia un’offerta particolare da grandi squadre".
esclusive
Amerini a VN: “Trattenere Cuadrado è il vero affare”
“Sacrificare Babacar sarebbe doloroso ma giusto”
Trova giusto sacrificare Babacar per riscattare il 50% dall’Udinese?
"Son scelte non facili, Babacar è un giocatore con un futuro, ma per avere il cartellino di uno tra i due top player della viola, è giusto".
È una cessione che potrebbe anche aprire un dialogo per Muriel, altro giocatore che interessa a Montella?
"Le cose non sono collegate ma senza dubbio tra le società ci sarebbero sempre migliori rapporti".
Quanto invece al reparto difensivo, si parlava di una cessione di Savic, nonostante voglia rimanere a Firenze. Ci sono speranze di tenerlo?
"A logica dovrebbe restare perché il reparto arretrato va migliorato in questa sessione, ma se arrivasse un’offerta importante sarebbe giusto prenderla in considerazione, visto che ADV vorrebbe ridurre il monte ingaggi".
Al suo posto altri nomi possibili di difensori?
"Dipende dal budget. Giocatori come Astori e Rossettini potrebbero essere delle ipotesi, anche se magari al termine del mercato non saranno esattamente loro ma i profili saranno molto simili".
Filippo Torrini
© RIPRODUZIONE RISERVATA