Finito il campionato, è tempo di parlare di mercato e nella rivoluzione Fiorentina si deve partire dalla base: un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore. Per capire quali sono le persone più adatte a ricoprire questo ruolo, Violanews.com ha contattato Daniele Amerini, tra gli addetti ai lavori del mercato.
esclusive
Amerini a VN: “Zeman é perfetto per Firenze”
“Ranieri? Non vorrei una minestra riscaldata”. E sul nuovo ds…
Direttore sportivo, una scelta da non sbagliare.
“Parte tutto da questa persona e dalle sue decisioni. Se andiamo a vedere la lista dei pretendenti, rimane soltanto un nome secondo me: Lo Monaco non verrà a Firenze, escludo la sua candidatura, il Chievo farà fatica a liberare Sartori e quindi la Fiorentina può arrivare ad Oriali”.
Affiancato da un’altra persona o da solo?
“Secondo me ha l’esperienza giusta e le capacità per muoversi da solo, è vero che magari negli ultimi anni non ha seguito da vicino il mercato ma è altrettanto vero che uno come Oriali non ci mette niente a riprendere in mano la situazione”.
Con Oriali arriva Ranieri?
“(Ride) Non vorrei che alla fine ci fosse una collaborazione con l’Inter. Ranieri è la pista più facile da seguire, ma non vorrei che sia preso da Firenze come una minestra riscaldata. Con tutto il rispetto per l’uomo e il tecnico Ranieri, a cui devo tantissimo, magari prenderei uno come Zeman. Firenze ha bisogno di novità. E Zeman è perfetto per questo ruolo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA