“Partita complicata, ma la Fiorentina è favorita”. Inizia così l'ex portiere Enrico Albertosi che – a Violanews.com – ha raccontato le sue sensazioni in vista di Fiorentina-Cagliari di domenica.
esclusive
Albertosi a VN: “Occhio alla velocità del Cagliari”
“Può e deve essere l’anno di Neto. In campionato…” (COMMENTA)
Fiorentina dunque favorita, quali sono le insidie per i viola?
“Direi la velocità del Cagliari, è una squadra che gioca di rimessa e quando riparte può far male all'avversario. In questa stagione, in alcune occasioni, ho visto una Fiorentina poco concentrata in difesa, contro Cossu e compagni meglio stare in guardia per tutti i novanta minuti. È indispensabile vincere”.
E gestire le forze, giovedì c'è il primo impegno di Europa League.
“Sì, ho molta fiducia in Montella da questo punto di vista, la Fiorentina è pronta per lottare per ogni traguardo”.
Dove possono arrivare i viola in campionato?
“Nei primi tre posti, poi è difficile capire in che ordine. L'anno scorso la Fiorentina ha sfiorato la Champions e – per il gioco espresso – avrebbe meritato di arrivare al terzo posto. Adesso i viola possono andare in Champions e poi...chissà!”.
Juventus e Napoli sono superiori?
“Soltanto sulla carta, poi durante una stagione possono succedere tante cose. Di certo la Fiorentina si è rinforzata moltissimo: penso a Gomez, penso ad Ambrosini a livello di esperienza, penso a Rossi, secondo me il vero acquisto di quest'anno”.
In porta è rimasto Neto: sensazioni?
“Direi positive, secondo me Neto è un buon portiere. Questo può e – anzi, deve – essere il suo anno, anche in ottica Brasile. Deve dimostrare il proprio valore, Firenze lo aiuterà”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA