cronaca live
U17 Fiorentina-Genoa
-
Da San Marcellino è tutto. Da parte di Simone Torricini un augurio di buona serata.
-
Una Fiorentina poco concentrata cede il passo ad una diretta concorrente per la zona Playoff: il Genoa sale così a quota 26, staccando di tre punti proprio i viola.
-
Finisce qua, Genoa batte Fiorentina per 1-0.
-
Ferrarini abbatte Carletti, lanciato a rete. Il direttore di gara gli sventola in faccia il cartellino giallo.
-
Sostituzione tra le file del Genoa: Bianchi lascia il posto a Carletti.
-
Annullato lo 0-2 a Bianchi, che era in posizione di fuorigioco sul cross dalla sinistra di Trabacca.
-
Molto concitato il finale di gara: la Fiorentina non rinuncia ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica, ma il Genoa è pericolosissimo in contropiede.
-
Per il Genoa è entrato Capanna al posto dell'esausto Gibilterra. Dentro anche Girgi per Cambiaso.
-
Match point fallito dal Genoa! Gibilterra si invola verso Ghidotti con Peressutti e Betti alle calcagna, il solissimo Bianchi gli chiama il passaggio ma senza successo: l'11 rossoblù va al tiro e viene murato.
-
Ammonito Gibilterra, reo di aver atterrato Ferrarini con troppa aggressività.
-
Prova l'assalto la Fiorentina, ma il Genoa si chiude bene e può adesso far leva sull'uomo in più. Davvero una giornata no per i viola.
-
Incredibile: in campo da non più di dieci secondi, Longo è già costretto ad uscirne. Suo il fallo ai danni di Seno, che crolla a terra e, zoppicante, viene portato a bordocampo.
-
Secondo cambio per Cioffi: dentro Longo al posto di Mamadou. Sarà una Fiorentina sbilanciatissima.
-
Da ormai diversi minuti il Genoa non sta creando alcun pericolo dalle parti di Ghidotti, e ha optato per una politica difensivista.
-
Poco dopo ci prova Meli, con un destro che fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Doppio squillo che suona come un'inversione di rotta.
-
Che occasione per la Fiorentina! Corigliano sfiora il gol dell'anno direttamente da calcio d'angolo.
-
Davvero brutto questo inizio di secondo tempo.
-
Comincia ad affiorare anche qualche traccia di nervosismo tra i viola, inconcludenti sin dal primo minuto di gioco.
-
L'assenza di Lakti si fa più pesante ogni minuto che passa. I suoi compagni non riescono a costruire l'azione dal basso, e l'indice di pericolosità rimane invariato.
-
La gara sta vivendo una fase di stallo: la Fiorentina non si è ancora affacciata dalle parti di Russo, e il Genoa ha agito di conseguenza senza tuttavia trovare la via del gol.
-
Sempre molto pericoloso Gibilterra, che spaventa la retroguardia viola praticamente ogni due minuti. Il suo colpo di testa finisce stavolta tra le braccia sicure di Ghidotti.
-
Ghidotti risponde a Russo con un'altra uscita magistrale su Gibilterra, che rimane a terra. Il fallo è però a favore della Fiorentina.
-
Cavalcata in coppia di Calcagno e Gibilterra sulla destra, ma Torricelli e Gargano fanno buona guardia.
-
Uscita coraggiosa di Russo, che sventa dall'area in grande stile un pallone pericolosissimo.
-
Partiti! Al via il secondo tempo.
-
Nessun cambio, né da un lato né dall'altro. Si riparte con i primi 22.
-
I giocatori sono di nuovo in campo, è tutto pronto per il secondo tempo.
-
Fine primo tempo, Fiorentina e Genoa tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
-
Sono poco coordinati gli attaccanti della Fiorentina, che faticano a dialogare fra loro prediligendo l'iniziativa personale.
-
Altra azione pericolosa del Genoa: Zola fa sponda di testa per Bianchi, che tira al volo ma senza troppa convinzione. Palla sul fondo.
-
Fallo tattico di Raja su Caniggia, che lo aveva saltato e si stava lanciando in campo aperto.
-
Ci prova Zola per il Genoa, ma il suo destro finisce alto. La Fiorentina non riesce minimamente ad impensierire gli avversari.
-
Brutto fallo di Gargano ai danni di Gibilterra. Solo richiamo verbale da parte del direttore di gara.
-
Si vede in avanti la Fiorentina. Calcagno regala il pallone a Torricelli, che lo punta e va via lungo la linea di fondo. Il suo traversone viene messo in corner da Seno.
-
Nulla di grave per il 9 viola: la gara può riprendere.
-
Gioco fermo, Torricelli è rimasto a terra dopo un contrasto.
-
Il portiere del Genoa non ha ancora toccato il pallone. È praticamente pari a zero l'indice di pericolosità della Fiorentina.
-
Ancora un errore, stavolta di Peressutti: il difensore regala palla a Gibilterra, che semina il panico sulla trequarti viola salvo poi lasciarsi rimontare da Miele.
-
Primo cambio per la Fiorentina, probabilmente dovuto ad un problema fisico: esce Simonti, dentro Gargano.
-
Non un granché l'approccio di Miele. Il 5 di Cioffi, chiamato a sostituire Capitan Lakti, ha già perso molti palloni.
-
Azione meravigliosa degli ospiti, che sfiorano il raddoppio! Trabacca serve sulla corsa Piccardo, che a sua volta tocca all'indirizzo di Cambiaso. Il 10 rossoblù controlla e calcia con il mancino in corsa verso Ghidotti, fenomenale nell'abbassarsi e neutralizzare il pericolo.
-
Primo squillo dei viola: Meli prova la conclusione in area, ma colpisce male e il suo destro rimpalla sulla schiena di Seno.
-
Prova a reagire la Fiorentina, che in questi primi minuti di gara non è riuscita a rendere proficuo un possesso palla fin qui tanto netto quanto sterile.
-
Gibilterra chiama e ottiene un filtrante alto da Trabacca, mette giù la sfera e fredda Ghidotti da due passi con un mancino sul secondo palo. Avvio da incubo per i viola.
-
GOL, ha segnato il Genoa.
-
Partiti! Già due falli in trenta secondi per gli ospiti, che hanno iniziato la gara con grande aggressività.
-
I giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo con qualche minuto di ritardo. A breve la partita avrà inizio.
-
La metà superiore della classifica del Girone A vede più squadre racchiuse in pochi punti. Fiorentina e Genoa - entrambe a quota 23 - hanno messo nel mirino le prime della classe e hanno bisogno di punti per avvicinarle.
-
Le squadre sono in campo già da diversi minuti e stanno portando a termine la fase di riscaldamento. Il calcio d'inizio è previsto per le 14:30.
-
Amici di Violanews, ben ritrovati e buon pomeriggio da parte di Simone Torricini, che vi racconterà direttamente dal Comunale di San Marcellino la gara odierna tra Fiorentina e Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA