La partita più bella che il Ferencvaros ha giocato nell'ultimo periodo è stata quella con la Fiorentina. Che cosa dovete prendere da quella partita?
—E' stata una prestazione perfetta per 60'. L'unica cosa che mi preoccupa è che ieri avevo 14 giocatori di cui 3 fuori lista. Ora mi aspetto delle buone notizie dal centro sportivo e spero di recuperare qualcuno. La Fiorentina lo scorso anno è riuscita ad arrivare in fondo a tutte le competizioni e per me ha fatto jackpot. Domani faremo una prestazione di sostanza.
In Italia qualcuno sminuisce questa coppa, qual è il suo parere? E può dirci qualche ricordo sulle partite contro la Fiorentina da calciatore?
—Questo girone di Conference è molto forte e il livello tecnico è molto alto. Quando non riesci a qualificarti in Conference pensi di aver fallito la stagione e quindi la gente non riesce a pesare le parole. Con la Fiorentina era tutto fatto, avevo già fatto anche le prove dell'abito e fatto tutte le foto poi è saltato tutto.
Quanto le hanno dato fastidio le voci di un possibile biscotto domani?
—Se qualcuno conosce me e Italiano sa che non è possibile. Queste cose non mi toccano, quando sono in campo non conosco neanche mio fratello.
Cosa pensa che daranno i giocatori che giocano poco della Fiorentina domani?
—La rosa della Fiorentina è attrezzata per giocare due campionati, quindi le seconde linee sono paragonabili ai titolari. Italiano ha due squadre di pari livello.
Come si risolve il problema del gol della Fiorentina e del Ferencvaros?
—Ci sono modi e modi, perché se vuoi essere una squadra dominante devi essere bravo sia a soffrire che a creare tante occasioni. Se la squadra crede in quello che fa i risultati arrivano. Credo che soltanto il lavoro sia la soluzione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA